News | 07 January 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Renault – Nissan sceglie AXA per l'assistenza stradale in Europa alle auto elettriche

Per lo sviluppo della mobilità a zero emissioni, che vede la partnership fra Renault e Nissan, l'alleanza franco – giapponese ha siglato in questi giorni una collaborazione con la AXA Assistance per l'assistenza stradale alle auto elettriche estesa in tutta Europa.

Per Renault – Nissan è il prosieguo di una strategia iniziata da alcuni anni e che, nel 2012, porterà alla commercializzazione di una gamma completa di auto elettriche (Kangoo Express ZE, Fluence ZE, Zoe e Twizy) sui nostri mercati. L'assistenza ai veicoli elettrici rappresenta, per AXA, il primo passo verso un approccio globale alla diffusione su larga scala della mobilità ecosostenibile.

L'obiettivo intrapreso da Renault e Nissan, in questo senso, consiste nell'offrire ai propri clienti un programma completo di servizi specifici per il nuovo mercato delle auto elettriche, compresa l'assistenza stradale e il trasporto dei veicoli, in caso di guasto, con il carro attrezzi. Per consentire ai clienti di intraprendere in tutta sicurezza i propri viaggi, l'assistenza stradale sarà, già al momento del lancio, disponibile in 21 Paesi europei: Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna, Austria, Belgio, Lussemburgo, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Norvegia, Polonia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Svizzera.

Approfondimenti

Per Renault – Nissan

Per AXA Assistance

Photogallery