News | 24 February 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Ammortizzatori KYB per Nissan Leaf, Auto dell'anno 2011

Componenti compatibili con una visione eco friendly nel lungo periodo: è la ricetta scelta da KYB per la propria produzione di ammortizzatori di ultima generazione. Questa strategia si è concretizzata con l'ufficializzazione di KYB come partner privilegiata di Nissan per il primo equipaggiamento dell'Auto dell'anno 2011.

La Nissan Leaf, prima auto elettrica ad essersi aggiudicata l'ambito riconoscimento di Auto dell'anno, viene equipaggiata con gli ammortizzatori KYB. Per la berlina giapponese a zero emissioni, caratterizzata dal corpo vettura a quattro porte e alimentata da batterie al litio per un'autonomia di oltre 180 km, la partnership con KYB rappresenta un valore aggiunto nello sviluppo tecnologico di soluzioni eco sostenibili. Kyb è, infatti, impegnata da molto tempo nella realizzazione di prodotti compatibili con gli equilibri ambientali anche nel lungo periodo.

L'importanza della partnership con Nissan conferma la nostra visione tecnologica, e rappresenta una volta di più la nostra volontà di costruire rapporti professionali duraturi e di successo con le principali Case auto”, osserva Mike Howarth dal quartier generale di KYB Europa.

L'azienda, oltre a Nissan, realizza componenti di primo equipaggiamento per Case costruttrici di tutto il mondo. Fra queste: Gruppo Volkswagen – Audi, Ford, Mitsubishi, PSA Peugeot – Citroen, Renault, Toyota.

Approfondimenti

Per Kyb Europa

Photogallery

Approfondisci