News | 28 April 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Brisk festeggia in Italia con Target Racing: 80 anni di candele
Nel 2015 Brisk, produttore di candele di accensione con sede in Repubblica Ceca e distribuita in Italia da Target Racing (dinamica azienda torinese specializzata nella distribuzione ricambi auto su scala nazionale), festeggia 80 anni di storia, ponendosi tra le realtà più longeve del settore.

L’azienda inizia l’attività nel 1935 con le candele a marchio Brita, che nei decenni seguenti cambierà nome in Pal e successivamente Jiskra.
Solo nel 1992, a seguito della trasformazione in società per azioni, verrà adottata l’attuale denominazione Brisk.
 


>> Per saperne di più su Target Racing e Brisk



Da allora è iniziato un periodo di  forte crescita per la società, divenuta nel tempo un importante fornitore di Skoda e del gruppo VolksWagen, ottenendo importanti riconoscimenti e consolidando, nell’ultimo decennio, altri rapporti di fornitura con Renault-Dacia e General Motors.
Oggi la produzione di Brisk si attesta intorno ai 45 milioni di pezzi l’anno.

La gamma candele per la parte automotive si sviluppa su molteplici tipologie costruttive, al fine di poter fornire il prodotto migliore per ogni utilizzo o specificità tecnica del propulsore su cui vengono impiegate: dalle candele per utilizzo standard a quelle destinate ad impiego tuning o racing, arrivando a quelle sviluppate per motori alimentati a Gpl o Metano (Linea Silver).




>> Per saperne di più su Brisk


 

Photogallery

Tags: candele target racing

Leggi anche