News | 12 May 2015 | Autore: Paolo Bruschi

Texa premia i migliori aspiranti meccanici
Si è conclusa la settima edizione del Texa Diagnosis Contest, competizione dedicata ai giovani meccanici organizzata da Texa, azienda produttrice di strumenti diagnostici per il settore automobilistico.
Il contest, che si è svolto nei giorni 6 e 7 maggio presso la sede Texa di Monastier di Treviso, ha coinvolto i migliori 44 studenti (due per ogni istituto, con un’età compresa tra i 16 ed i 19 anni), accompagnati da 39 insegnanti provenienti da 22 istituti tecnici e professionali dislocati su tutto il territorio nazionale, aderenti al programma sociale e formativo Texaedu Academy.
 

"Il Diagnosis Contest è una competizione grazie alla quale gli studenti si mettono realmente in gioco, sfruttando tutte le conoscenze acquisite in ambito meccanico ed elettronico nel corso dell’anno scolastico
- ha commentato Bruno Vianello, presidente e amministratore delegato di Texa.


È appagante vedere con quanta passione questi giovani affrontino le prove, sia teoriche che pratiche, alle quali vengono sottoposti. Sono orgoglioso di loro e del lavoro che abbiamo saputo portare avanti fino ad ora grazie al programma sociale Texaedu. Un ringraziamento da parte mia va anche agli insegnanti, che seguono questi ragazzi con grande professionalità”.
 
Texaudu è un programma di responsabilità sociale istituito da Texa nel 2004 che ha come obiettivo la formazione l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro attraverso la diffusione di competenze meccatroniche. Texaedu si è meritato il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Università, Educazione e Ricerca. Dal 2004 ha realizzato 45 corsi di abilitazione per i docenti, abilitato oltre 100 docenti, coinvolto oltre 3.500 studenti.

 
>> Per saperne di più su Texa



Photogallery

Tags: meccanici Texa formazione

Leggi anche