News | 09 March 2011 | Autore: Redazione

Manuale per i corsi di formazione professionale per responsabile tecnico delle imprese autorizzate alla revisione dei veicoli
Egaf propone il manuale per i corsi di formazione professionale per responsabile tecnico delle imprese autorizzate alla revisione dei veicoli.
Tutti i responsabili tecnici delle imprese autorizzate alla revisione dei veicoli devono superare un apposito corso di formazione: coloro che operano in imprese già autorizzate vi devono provvedere nella prima o seconda sessione utile, dopo l’attivazione dei corsi stessi nelle singole realtà territoriali.
Compete alle regioni e alle province autonome promuovere tali corsi che vanno svolti secondo le modalità e i programmi contenuti nell’accordo Stato-regioni-province autonome del 12.6.2003.
Questo manuale segue, fin nel dettaglio, il programma previsto nel citato accordo del 12.6.2003, articolandosi nei seguenti 5 moduli, redatti da vari autori che, a diverso titolo, operano nel settore: la disciplina giuridica del servizio di revisione, teoria applicata al processo di revisione, formazione pratica all’uso e all’interpretazione dei dati e degli strumenti diagnostici, la certificazione, l’ambiente e sicurezza nei centri di revisione.
Il manuale, oltre a costituire un sussidio per tali corsi, rappresenta un utile strumento per accrescere la propria professionalità con diretto e immediato riscontro nell’attività quotidiana.

Approfondimenti:

Per informazioni aggiuntive sul manuale

Photogallery