News | 14 September 2015 | Autore: Davide Caironi

Solera Holdings, Inc. verrà acquisita da Vista Equity Partners

​Transazione del valore di circa $ 6.500.000.000; la società verrà rilevata per $ 55,85 per azione. 

SoleraHoldings, Inc. fornitore leader di software e servizi di rischio e asset management per il mercato automobilistico, ha ufficialmente annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per la fusione con Vista Equity Partners, una società privata con sede negli USA. 
La società acquisirà Solera in una transazione del valore di circa $ 6.500.000.000. L'accordo prevede la cessione del 100% delle azioni  Solera per un valore di $ 55,85 per azione. La fusione dovrebbe concludersi entro e non oltre il primo trimestre del 2016, con la totale approvazione del consiglio di amministrazione di Solera. 
Tony Aquila, fondatore, presidente e amministratore delegato della società, ha dichiarato: "Questa operazione era fondamentale. La partnership con Vista porterà fin da subito dei benefici anche ai nostri azionisti".
Continua ribadendo un concetto fondamentale:" Sarà importante per i nostri dipendenti, per lo sviluppo della società e per incrementare i servizi e le soluzioni per i nostri clienti".
Mostra grande entusiasmo anche Robert F. Smith, fondatore, presidente  e amministratore delegato di Vista. "Per quasi mezzo secolo, Solera ha servito il settore automotive con soluzioni software e informatiche innovative. Con il portafoglio di prodotti che ha, l'azienda ha potuto diventare una delle società leader nel suo settore e crediamo che grazie alla vasta scelta di prodotti, Solera lo resterà per almeno altri 50 anni. La fusione sarà finanziata mediante una combinazione di contributi elargiti da varie società. Vista, Koch Equità Sviluppo, e un affiliato di Goldman, Sachs & Co.

www.solera.com.
www.vistaequitypartners.com.

Photogallery

Tags: acquisizioni software gestionale solera

Leggi anche