News | 14 September 2015 | Autore: Davide Caironi

Ecco i vincitori dei Grands Prix Equip Auto 2015

Sono pubblici i nomi dei vincitori dei Grands Prix Internazionale dell’Innovazione Automobilistica 2015. Manifestazione vhe festeggerà quest’anno i primi 30 anni di attività, proprio in occasione di Equip Auto che si svolgerà dal 13 al 17 ottobre a Parigi. Verranno esposte le innovazioni degli espositori che dispongono di 2 mesi (aprile e maggio) per sottoporre al giudizio di 80 giornalisti internazionali i loro prodotti, servizi, soluzioni e progetti maggiormente innovativi.

Sono stati svelati i nomi dei vincitori delle numerose categorie in gara al Grands Prix Internazionale dell'Innovazione Automobilistica di Equip Auto. Per la categoria Innovazioni Tecnologiche sono stati premiati: POCLAIN POWERTRAIN, società specializzata da più di 20 anni nella commercializzazione di soluzioni idrauliche destinate ai veicoli commerciali, leggeri e pesanti. Vince il primo premio grazie ad un nuovo prodotto rinominato ADDIDRIVE. Altra società a salire sul podio è NTN-SNR, che ha sviluppato invece una nuova soluzione rinominata: Lightweight PCS Hub Joint.
La terza sociatà ad essere premiata è SCHAEFFLER AUTOMOTIVE grazie al suo Hyrid Module.

Nella categoria: ricambi e prodotti aftermarket, a vincere su tutti sono due marchi: CONTINENTAL AUTOMOTIVE TRADING FRANCE e OPTIBELT. Continental è riuscita ad aggiudicarsi la medaglia d'oro grazie al suo nuovo prodotto: il VDO REDI SENSOR. OPTIBEL, altra società premiata al concorso è riuscita a salire sul podio grazie ad una novità assoluta: OPTIBELT SCC che sta per Secured Change Control, ovvero un nuovo tipo di cinghia che ti avvisa quando è troppo usurata.

Per quanto riguarda la categoria delle attrezzature da officina, a salire sul podio sono tre aziende: CCG CORGHI COUGAR GROUP grazie a Artiglio Uniformity, , HELLA GUTMANN con CSC Tools e MIRKA tramite il dispositivo OSP-Optimized Surface Preparation sytem.

Passando alla "sezione" aree di servizio e reti aftermarket, sono state premiate tre aziende: FEDERAL-MOGUL MOTORPARTS, OKI e GUERNET COMPRESSEURS. FEDERAL-MOGUL MOTORPARTS "strappa" la medaglia d'oro grazie  al servizio F-M for me, Oki grazie a Roboki e GUERNET COMPRESSEURS tramite il nuovo sistema rinominato: POWER MOTOR SYSTEM. 

Ultima categoria in concorso era quella riguardante la connettività, dove a farla da padrona sono stati due marchi noti nel settore: ACTIA AUTOMOTIVE T-SCAN. Le loro proposte si chiamano rispettivamente: ACTIA iCAN Groove Glove.


 

Photogallery

Tags: autoricambi ricambisti cinghie ricambi carrozzeria ricambi gomma aftermarket equip auto

Leggi anche

TRADE NEWS | 06/02/2019LKQ ha acquistato BM Ricambi