News | 25 March 2011 | Autore: Francesco Giorgi

A ottobre torna Equip Auto, la kermesse internazionale dedicata agli operatori della filiera automotive

Anche se mancano quasi otto mesi, per Equip Auto 2011, il Salone internazionale della ricambistica e dell'aftermarket automotive, che si svolgerà a Parigi dall'11 al 15 ottobre, i numeri forniti dall'ente fieristico pronosticano un grande successo. Secondo gli organizzatori, ad oggi, infatti, il 70% delle superfici che occuperanno i 100 mila metri quadri della kermesse sarebbero già stati prenotati.

A conferma dell'impegno profuso dagli organizzatori (Comexposium con la partecipazione della Fiev – Federazione delle Industrie e Componenti per veicoli, ed FFC – Federazione francese della Carrozzeria) e della volontà di crescita per il settore, dopo un biennio di crisi economica che si è fatta sentire anche nell'indotto del settore auto (equipaggiamenti, attrezzature, pneumatici, vernici, ricambi), c'è il fatto che quest'anno Equip Auto si presenterà più ampia del 25% rispetto al 2009.

Fra i marchi che hanno garantito il proprio ritorno: Continental Teves-VDO, ContiTech, Hella, Knorr Bremse, Mahle, Meritor, TI Automotive (equipaggiamenti automotive), Facom (attrezzature), Washtec (sistemi di autolavaggio), Europa e Omnia (carrozzeria e vernici), Renault e Gruppo PSA – Peugeot Citroen.

Fra le aziende di componentistica, attrezzature e gruppi distribuzione, la fiducia verso il Salone è stata assicurata da Autodistribution, Beru – BorgWarner, Bosch, Corteco-Freudenberg, Delphi, Hutchinson, Mann-Hummel, Ntn-Snr Roulements, Schaeffler, Starexcel (del Gruppo Autolia), Valeo, ZF Trading.

Per la diagnostica, saranno presenti marchi quali Actia e Texa. Il settore delle attrezzature officina vedrà la partecipazione, fra gli alttri, di EGI Equipe, Fog, Fotrch, KS Tool, Provac, Ravaglioli e SNA Europe.

Come nel 2009, Equip'Auto costituirà un'importante occasione per gli operatori della filiera automotive verso un confronto sul mercato e sulla ricambistica del futuro. E' anche con questo spirito che si rinnoverà l'appuntamento con il Forum Equip Auto GreenTech sull'elettromobilità, avviato nel 2009.

Approfondimenti

Per Equip Auto 2011

 

Photogallery