News | 01 December 2015 | Autore: Redazione

Tony Cairoli trionfa al Masters’ Show

La splendida performance del team Magneti Marelli Checkstar al Monza Rally Show 2015 si è completata con il primo posto di Luca Pedersoli, nella categoria WRC 2.0 e il trionfo di Tony Cairoli al Masters' Show.

 

Il Monza Rally Show 2015 si chiude nel segno di Tony Cairoli e del team Magneti Marelli Checkstar: l’otto volte campione del mondo di motocross, a bordo della Citroen DS3 WRC e con il fondamentale supporto del navigatore Matteo Romano, ha infatti trionfato nel “Masters’ Show Trofeo Marco Simoncelli”, che tradizionalmente chiude la tre giorni monzese.

Tony era stato sfortunato protagonista del rally, essendo stato costretto al ritiro da una foratura, nel corso dell’ultima prova speciale, quando stava per concludere la gara con un eccezionale secondo posto, alle spalle di Valentino Rossi e davanti a un professionista del mondo del rally come il belga Thierry Neuville. Un vero peccato vista la straordinaria continuità dimostrata nelle varie prove speciali, a partire dalla PS1, chiusa addirittura in prima posizione. Il fuoriclasse di Patti, smaltita velocemente la delusione, ha mostrato ancora una volta il suo carattere indomito e la classe immensa e, durante il Masters’ Show, si è preso una straordinaria rivincita sconfiggendo in semifinale il favoritissimo Valentino Rossi, per poi regolare in finale lo specialista Neuville. Alla fine pubblico in delirio e ovazioni per Tony Cairoli, che ha dimostrato, una volta di più, di essere molto a suo agio anche sulle quattro ruote e di essere amatissimo dal popolo del motor sports.



Lo strepitoso weekend del team Magneti Marelli Checkstar è stato completato dall’ottima performance di Luca Pedersoli che, sulla sua Citroen C4 WRC, ottimamente navigato da Veronica Boni, ha chiuso il Monza Rally Show al sesto posto assoluto, primo della sua categoria, la WRC 2.0. "Tony Cairoli ci ha dimostrato ancora una volta cosa significhi essere un vero campione – ha dichiarato Stefano Sancassani, Head della Region EMEA di Magneti Marelli AMPS. – “ Ha conservato lucidità e mentalità vincente, nonostante lo sfortunato episodio dell’ultima prova speciale, e ci ha regalato una straordinaria vittoria raggiungendo il primo posto del Masters’ Show.

Il Team Magneti Marelli Checkstar è veramente orgoglioso di chiudere il 2015 con un week-­end di grande successo che è stato arricchito dalla bella performance di Luca Pedersoli nella classe WRC 2.000.” “Vincere il Masters’ Show è stata una grandissima soddisfazione. Eravamo delusi dopo la sfortunata conclusione del Rally, ma allo stesso tempo carichi e motivati.” ha dichiarato Tony Cairoli. “Devo ringraziare il mio navigatore Matteo Romano e tutto il team Magneti Marelli Checkstar, che mi hanno dato ancora una volta la possibilità di vivere al meglio questa magnifica esperienza. Dedico a loro la vittoria nel Masters’ Show e a tutti quelli che sono venuti a vedermi testimoniando il loro affetto nei miei confronti. “Il team Magneti Marelli Checkstar è stato supportato da un importante pool di sponsor: Athena, Fred Mello, 958 Santero, Maggiora Park, OMP e TC222.

Photogallery

Tags: magneti marelli monza rally show magneti marelli checkstar

Leggi anche