News | 13 January 2016 | Autore: Redazione

Alientech: corsi di formazione per scoprire il mondo delle mappature

Alientech propone molteplici corsi di formazione per aspiranti preparatori e professionisti del settore per saperne sempre di più sul mondo dell'elaborazione motoristica. Un'occasione per emergere in questo settore e per essere sempre più competitivi nel mercato.

Negli anni Alientech ha sempre offerto ai propri clienti la possibilità di effettuare corsi di formazione per il chiptuning e sull’uso dei propri strumenti. L’azienda italiana, che si occupa di trovare soluzioni nel campo dell’elaborazione motoristica sia stradale che da competizione, organizza regolarmente corsi di formazione, per aspiranti preparatori e professionisti del settore, per rimanere sempre aggiornati e per imparare a utilizzare al meglio i diversi strumenti.
I training proposti prevedono diversi livelli di difficoltà: dal corso base, che riguarda concetti basilari dell’elettronica, fino a corsi avanzati sulla mappatura di motori benzina e diesel.

Alientech, da sempre, crede molto nella formazione, perché solo così si può fare la differenza. Per emergere in questo settore, e per essere fortemente competitivi, la preparazione e la specializzazione sono due fattori fondamentali.
L’offerta in questione comprende corsi di base, per chi muove i primi passi nel mondo del Chiptuning, e corsi avanzati per i professionisti nella sede centrale dell’azienda a Trino (VC).

CORSO DI MAPPATURA BASE
Questo primo incontro prevede quattro date: si inizia il 19 e il 20 gennaio e successivamente l’8 e 9 marzo, con un corso di “primo approccio” di mappatura base dedicato agli aspiranti preparatori per formarli sul mondo dell’auto e della mappatura.
Per ulteriori informazioni clicca qui.

CORSO AVANZATO MOTORI BENZINA
Per quanto riguarda il corso avanzato motori benzina si terrà un primo incontro il 21 gennaio e un secondo il 10 marzo. Questi training tratteranno l’auto, i motori e le centraline per fornire una visione ampia sul lavoro attraverso esempi pratici di tuning.
Per saperne di più clicca qui.
 
CORSO AVANZATO MOTORI DIESEL
L’offerta continua con un corso avanzato per la mappatura dei motori diesel, il 22 gennaio e l’11 marzo, per scoprire i principali sistemi che compongono un’auto diesel, con un occhio di riguardo alla ECU e all’evoluzione dei sistemi di iniezione.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

Photogallery

Tags: chip tuning alientech mappature

Leggi anche