News | 15 February 2016 | Autore: redazione

febi fornitore partner di Groupauto

Siglato l'accordo di collaborazione fra febi e Groupauto: i prodotti a marchio febi destinati al settore auto saranno disponibili anche tramite il network Groupauto.
 

Dopo aver iniziato a collaborare attivamente per la distribuzione ricambi del settore Truck, febi Italia e Groupauto Italia hanno siglato un nuovo accordo per la distribuzione dei ricambi del settore auto.
febi diventa così fornitore partner del gruppo di distribuzione, portando con sè oltre 30.000 referenze: una gamma completa e in costante crescita di ricambi tecnici per la riparazione professionale di veicoli di tutte le marche e modelli più diffusi.
Le principali linee di prodotto comprendono: parti sterzo e sospensione, parti gomma-metallo, supporti motore, kit catena distribuzione, pulegge, cuscinetti e mozzi ruota, parti elettriche, termostati e flange, oli tecnici e ATF, filtri olio cambio automatico, antigelo e febiplus, l’ampia gamma di qualità equivalente OE di ricambi di media, bassa e bassissima movimentazione, ritenuti di difficile reperibilità nell’aftermarket indipendente.

Diego Belmonte, direttore generale di Groupauto Italia si dichiara “entusiasta di aver siglato l’importante accordo commerciale con la società febi Italia, già fornitore strategico per Groupauto International e oggi anche per il nostro consorzio. L’accordo con febi Italia si prefigge di offrire ai soci, a completamento delle gamme di prodotto già trattate da Groupauto Italia, una serie di prodotti complementari ma di grande rilevanza di servizio alla clientela”.
 
“Grazie all’’organizzazione e al capillare presidio del mercato da parte di Groupauto - sottolinea Emanuela Perino, amministratore delegato di febi Italia - questo accordo rappresenta un’opportunità importante per sostenere la distribuzione dei ricambi febi. Da parte nostra mettiamo in campo un’offerta completa che si basa su due fondamenti: la lunga esperienza di produzione, che sostiene la qualità dell’intero programma di ricambi di bilstein group, e la capacità di creare servizio, un fattore competitivo che nella nostra visione deve portare vantaggio a tutta la filiera della distribuzione. Cito come esempio il grande impegno che il nostro gruppo dedica alla precisione e accuratezza dei dati sui ricambi, che ci vale una riconosciuta eccellenza nel cross-reference dei codici.”

Ricordiamo che il marchio febi è parte di bisltein group che riunisce, sotto un tetto comune, anche i marchi di qualità Blue Print e SWAG. Il gruppo fa capo a Ferdinand Bilstein GmbH Co KG, azienda tedesca fondata nel 1844, da sempre protagonista nel settore automotive, che oggi distribuisce i suoi ricambi in oltre 130 paesi nel mondo.
 

Photogallery

Tags: distribuzione ricambi febi bilstein groupauto febi

Leggi anche