News | 30 March 2016 | Autore: Redazione

Volkswagen omologa Texa Konfort Vas 581 003

La gamma di stazioni Konfort, per la manutenzione degli impianti di aria condizionata di Texa, riceve un' ennesima omologazione. Il gruppo Volkswagen ha omologato Texa Konfort Vas 581 003. Vediamo le sua caratteristiche.

 

Il gruppo Volkswagen ha reso nota l’omologazione, per Europa e Medio Oriente, della stazione di ricarica Konfort Vas 581 003 di Texa dedicata al nuovo gas refrigerante R1234yf. Un ulteriore riconoscimento per la gamma Konfort degli impianti A/C che va ad aggiungersi agli altri precedentemente ottenuti dall'azienda veneta da parte di importanti case automobilistiche come per esempio Audi, Opel e Mercedes-Benz.
La Konfort Vas 581 003 è una stazione specifica per le officine del gruppo Volkswagen dedicata al nuovo gas refrigerante R1234 yf, imposto da una normativa comunitaria in sostituzione del tradizionale R134a.

Tra le sue caratteristiche ricordiamo: display a colori 5,7", analizzatore refrigerante, contenitori oli ermetici brevettati, facile da carrellare, software intuitivo, riconoscimento tipo di olio, processo completamente automatico, assemblaggio automatizzato e sofisticati sistemi di collaudo. Inoltre la linea di stazioni di ricarica Konfort, che vanta nove differenti modelli ed è protetta da vari brevetti, ha saputo imporsi a livello mondiale. Un successo confermato anche nel corso del 2015, anno in cui Texa ha raggiunto la produzione di oltre 7.000 esemplari, dei quali circa 3.000 configurati per il refrigerante R1234yf.
Infine ricordiamo che tutte le Konfort sono prodotte in Italia, su di una linea di produzione completamente automatizzata che rispetta le più stringenti certificazioni internazionali.

 

Photogallery

Tags: stazioni ricarica a/c volkswagen group texa

Leggi anche