News | 06 April 2016 | Autore: Redazione

Sospensioni intelligenti e semi-attive by Tenneco

Tenneco è fornitore delle sospensioni Monroe® Intelligent Suspension per gli ammortizzatori Adaptive M Suspension della nuova Bmw, ma anche delle sospensioni semi-attive delle nuove Infiniti Q50 e Q60.

 

Tenneco ha annunciato di essere sia il fornitore delle sospensioni Monroe® Intelligent Suspension come parte dell’opzione per gli ammortizzatori Adaptive M Suspension della nuova Bmw Serie 3 sia delle sospensioni semi-attive delle nuove infiniti Q50 e Q60.
La tecnologia Monroe® Intelligent Suspension è stata progettata per rispondere alle mutevoli condizioni della strada in pochi millesimi di secondo e adattare la corsa alle preferenze del conducente per una guida più dinamica e un maggior comfort.

“Tenneco è entusiasta che la tecnologia Monroe® Intelligent Suspension sia stata selezionata come opzionale sul modello BMW Serie 3 di nuova generazione, in quanto è la prima berlina sportiva di lusso compatta della sua categoria a offrire la nostra tecnologia semi-attiva avanzata”, ha affermato Enrique Orta, Tenneco senior vice president, ride performance. “La tecnologia delle sospensioni intelligenti Monroe® è in grado di aggiungere valore in tutte le categorie di veicoli, come è stato convalidato anche nel test dei consumatori di Tenneco”. Ad oggi l’azienda fornisce ammortizzatori CVSAe per la Bmw per i modelli della Serie 1, Serie 2, Serie 3, Serie 4 e X3.

Inoltre l’azienda ha annunciato che Infiniti, il primo marchio giapponese ad aver scelto gli ammortizzatori CVSAe, sta lanciando la tecnologia di sospensioni semi-attive a variazione continua sulla berlina 2016 Q50 e Q60 coupé come parte del Dynamic Digital Suspension System (DSS) del veicolo. Il sistema Infiniti DSS offre agli automobilisti la possibilità di regolare la maneggevolezza e la sensibilità alla guida, selezionando le modalità comfort, sport o sport plus.
CVSAe si adatta in tempo reale alle mutevoli condizioni stradali. Rileva costantemente le condizioni stradali e di guida e regola le sospensioni in pochi millisecondi, offrendo maggiore comfort di guida con una risposta dinamica eccezionale.
 

Photogallery

Tags: sospensioni Tenneco monroe

Leggi anche