News | 23 May 2016 | Autore: Redazione

Gela, sequestrato negozio di autoricambi
Attività illecite, torniamo a parlare ancora una volta di sequestri e denunce. Ci troviamo questa volta a Gela, in provincia di Caltanissetta (Sicilia). Ufficialmente chiuso da circa due anni, un negozio di autoricambi, avrebbe comunque continuato a lavorare sottobanco vendendo ricambi, elettronici e meccanici, di provenienza illecita poiché smontati da auto rubate. All’interno del capannone sono state ritrovate centinaia e centinaia di parti di autovetture, prive di regolare documentazione, e pertanto di probabile provenienza furtiva.
La polizia quindi ha sequestrato il sito e tutto il materiale rinvenuto, mentre l’uomo è stato denunciato e accusato di ricettazione.
Gli inquirenti sostengono che l'attività sia da collegare alla base operativa scoperta dalla stessa polizia il 2 maggio scorso sulla Gela-Catania, dove auto e moto rubate venivano smontate, taroccate e riassemblate per essere poi vendute in Italia e all’estero.
Sono in corso altre indagini per verificare la provenienza del materiale ritrovato ed eventuali collegamenti con la “base operativa” sequestrata il 2 maggio scorso.
Fonte: Accento-Gela notizie

Photogallery

Tags: mercato nero ricambi attività abusive

Leggi anche