News | 17 June 2016 | Autore: Redazione

Castrol: nuovo olio a bassa viscosità per Volkswagen
Castrol, noto produttore di lubrificanti, ha presentato Castrol EDGE Professional LL IV FE 0W-20, il primo olio motore 0W-20 del gruppo Volkswagen, sviluppato in esclusiva con Volkswagen e destinato alle officine e ai concessionari ufficiali del gruppo, a partire da ottobre 2016.

Il nuovo prodotto Castrol EDGE Professional, sviluppato da Castrol in collaborazione strategica con il gruppo Volkswagen, supera le specifiche per il risparmio di carburante previste da VW, assicurando un risparmio di carburante di oltre il 4% e mantenendo al contempo le prestazioni richieste agli oli ai fini del programma di manutenzione LongLife.

L’ olio è già fornito come primo riempimento per specifici motori del gruppo Volkswagen e consente ai veicoli di percorrere fino a 30.000 km prima di un cambio di olio. LongLife è progettato per l’uso in motori che richiedono la specifica VW 508 00/509 00. Si tratta di una nuova linea di motori, prodotti per sfruttare oli all’ avanguardia come Castrol EDGE Professional LL IV FE 0W-20 e per ottimizzare le prestazioni.

Castrol - www.castrol.com

Photogallery

Tags: lubrificanti Castrol volkswagen group

Leggi anche