News | 24 June 2016 | Autore: Redazione

Supporti motore Meyle: nuovo tutorial
Nuovo tutorial: i meccanici Meyle, in un loro recentissimo video, spiegano come poter riconoscere un supporto motore difettoso e quali sono i danni conseguenti. Le cause di guasto dei supporti motori possono derivare da forti sbalzi di temperatura ambiente e quella di esercizio, vibrazioni, oppure un notevole carico del motore.

In particolare un fattore che indica un supporto motore difettoso, soprattutto durante la guida ad alta velocità, è rappresentato dalle vibrazioni nella zona del volante e all’interno dell’abitacolo. Le conseguenze sono un comportamento su strada instabile, rumori fastidiosi e un comfort di marcia ridotto. I meccanici Meyle spiegano quindi quali danni possono verificarsi a causa di un supporto motore difettoso: si genera un sovraccarico nei rimanenti punti di supporto a causa di vibrazioni intensificate.

Quindi bisogna sostituire un supporto motore sia per motivi di sicurezza sia per proteggere gli altri componenti da ulteriori danni conseguenti. Di conseguenza il motore può venire a contatto con la carrozzerie o con altre parti periferiche, come ad esempio la parte relativa alla trasmissione, i tubi flessibili o i cavi. Le officine sono in grado quindi di prevenire questi danni con una riparazione, fornendo ai propri clienti anche un sensibile valore aggiunto sotto forma di comfort di marcia migliore.


 

Photogallery

Tags: meyle wulf gaertner autoparts

Leggi anche