News | 27 July 2016 | Autore: redazione

Schaeffler presenta la nuova gamma tiranteria a marchio Ruville

La gamma tiranteria Ruville, 5.500 codici in tutto, è ora disponibile sul mercato italiano grazie a Schaeffler Automotive Aftermarket.
 

Sono oltre 5.500 prodotti compongono l'offerta Schaeffler Automotive Aftermarket a marchio Ruville per l’aftermarket automobilistico: una gamma completa di soluzioni (anche in kit) per sterzo e autotelaio.
La gamma di ricambi per sterzo e telaio comprende: cuscinetti di supporto per ammortizzatore, molle sospensioni, parapolvere, barre di accoppiamento, giunti assiali, barre stabilizzatrici, supporti motore e trasmissione, soffietti, bracci anteriori, teste tiranti sterzo.
Oltre ai ricambi singoli, l’offerta Ruville include kit completi per le sostituzioni e utensili specifici brevettati, così da agevolare il lavoro dell’autoriparatore.
Molte delle soluzioni a catalogo nascono infatti dal confronto diretto con gli autoriparatori, che segnalano difettosità e criticità di intervento, come nel caso dell’usura eccessiva dei giunti dell’assale posteriore in molti veicoli del gruppo PSA, risolta grazie allo sviluppo di uno specifico kit di riparazione.
L’elevata qualità dei ricambi è assicurata fina dalla fase di progettazione e scelta dei materiali utilizzati per garantire le migliori performance, efficienza e resistenza dei componenti. Inoltre, i ricambi sono tutti sottoposti a un severo controllo qualità, anche avvalendosi di ente esterni certificatori.
Un esempio concreto della qualità Ruville sono le protezioni antipolvere realizzate in Ellastolan®, una innovativa mescola termoplastica che assicura una resistenza e una flessibilità ottimali.
Lo stesso discorso vale per le protezioni antipolvere Ruville, realizzate in poliuretano termoplastico (per esempio Elastollan®), capaci di assicurare un’elevata resistenza all’usura e la protezione permanente dei giunti dall’acqua, dalla sabbia e dalla polvere. L’innovativa mescola termoplastica resiste ai raggi UV, all’ozono e alle sostanze chimiche, conservando una flessibilità ottimale nell’ambito di un ampio range termico. La robustezza del materiale riduce, infine, al minimo i danni provocati da eventuali difetti di montaggio. Analogamente è di fondamentale importanza il sistema di tenuta sviluppato dall’azienda, costituito da 3 microanelli perfettamente aderenti alla superficie del soffietto, capace di assicurare un’ottimale ventilazione del giunto. Infine, per impedire che sostanze dannose penetrino all’interno del giunto causando la formazione di ruggine, le componenti meccaniche vengono galvanizzate e sottoposte a cromatura, o rivestite di zinco lamellare: per garantire il perfetto funzionamento delle parti meccaniche.

Schaeffler Automotive Aftermarket - www.schaeffler-aftermarket.it
 

Photogallery

Tags: Schaeffler tiranteria ruville sterzo telaio

Leggi anche