Trade News | 03 August 2016 | Autore: Redazione

Magneti Marelli pronta a vendere la divisione parts a Samsung?

Come ogni estate tornano le voci di vendita di Automotive Lightings e della divisione elettronica. Questa volta il protagonista sarebbe il gigante coreano, pronto a investire per non rimanere indietro nel mondo dell’automotive.



 

Che le società informatiche o comunque legate al mondo delle telecomunicazioni e dell’informatica vogliano avere uno spazio sempre maggiore nel mondo automotive è un dato di fatto. Basti pensare ad aziende come Google, Apple o la cinese Baidu, che sempre più investono nel mondo automotive, dalla guida autonoma ai servizi di infotainment e di assistenza alla guida.

Voci di una possibile vendita (poi smentite dall’azienda) erano già circolate un anno fa, segno comunque di un interesse dell’azienda a valutare ipotesi. Oggi a dare la notizia è il sito Automotive News che parla di un interessamento di Samsung per le due divisioni (lighting e telematica) o addirittura per l’intera Magneti Marelli.

La fonte citata dal periodico rimane anonima e potrebbe non trovare conferma. In ogni caso circola già qualche cifra: si parla di oltre 3 miliardi di dollari che rappresenterebbe la più grande acquisizione di Samsung al di fuori della Korea del Sud.

 

Photogallery

Tags: Magneti Marelli acquisizioni fca

Leggi anche

TRADE NEWS | 21/07/2015 Magneti Marelli voci di vendita...