News | 31 August 2016 | Autore: redazione

Nasce il CER: Consiglio Europeo per il Rigenerato
Per sostenere l'industria dei ricambi ricostruiti e rigenerati e con l'obiettivo di diventare il punto di riferimento e l’interlocutore privilegiato in Europa nell’ambito delle politiche sull’industria del rigenerato è stato creato il CER: Conseil Européen de Remanufacture, o Consiglio Europeo per il Rigenerato.
Il Consiglio è stato istituito per volontà della Commissione europea che ha richiesto una voce coordinata per le imprese di rigenerazione dell’Europa dei 28; il Conseil Européen de Remanufacture rappresenterà piccole e grandi imprese di tutti i settori del prodotto ricostruito.
L’associazione industriale APRA rappresenterà gli interessi del business della rigenerazione ricambi auto all'interno del nuovo forum.
Insieme ad altre attività descritte nel programma di lavoro, il Consiglio pubblicherà le sue raccomandazioni annuali sulle priorità a livello nazionale ed europeo per il finanziamento delle ricerche sull’innovazione a beneficio del rigenerato Europa.
I membri del Consiglio avranno un'influenza sulla definizione di queste priorità di ricerca. I dettagli tecnici di tali priorità di ricerca saranno sviluppati dalla Rete Rigenerazione Europea (ERN) di università e organizzazioni di ricerca - una rete basata sul programma Orizzonte 2020, un progetto di ricerca finanziato già esistente (vedi www.remanufacturing.eu).
Le aziende possono diventare membri del Conseil Européen de Remanufacture con una quota associativa annuale. Oltre APRA, altre associazioni di categoria a livello europeo saranno invitate a partecipare.
I membri possono nominato un candidato per le posizioni di presidente e vicepresidente del CER in sede di Consiglio. Le elezioni per le due posizioni di rappresentanza si svolgeranno ogni anno e ogni organizzazione membro del Consiglio avrà diritto a un solo voto.
Per informazioni contattare la segreteria CER presso la società Oakdene Hollins: www.oakdenehollins.co.uk
 

Photogallery

Tags: ricambi rigenerati

Leggi anche