News | 01 September 2016 | Autore: Redazione

Rovigo, truffe online: scovata attività illecita
Un 51enne di Rovigo navigando su internet tra alcune piattaforme che vendono ricambi online si è imbattuto in un annuncio che ha subito colpito la sua attenzione. L’uomo avrebbe comprato la merce per circa 200 euro. Ma siamo sempre alle solite. Dopo il pagamento, la merce non arriva mai.

Il presunto venditore sarebbe un giovane di San Bonifacio, comune della provincia di Verona, che è stato denunciato a piede libero per una frode informatica che avrebbe commesso ai danni della vittima.
A monte di tutto, a quanto ricostruito dagli investigatori, un’inserzione su un noto sito dedicato alle transazioni online nel quale il giovane, come tante altre persone, metteva in vendita accessori e ricambi auto. Abbiamo già parlato più volte di quanto le truffe online stanno prendendo piede nel nostro paese. "Truffe online: acquista accessori, ma la merce non arriva", per leggere la notizia clicca qui.

Un’offerta che evidentemente ha interessato il rodigino che, ignaro della truffa, ha spedito i 200€ come richiesto dal “venditore”. L’invio della somma non sarebbe però stata seguita dalla consegna del materiale. Da qui la richiesta di aiuto agli investigatori, che hanno individuato e denunciato colui che sarebbe il responsabile del raggiro.
 
Fonte: www.rovigooggi.it
 

Photogallery

Tags: vendite online ricambi auto online attività abusive

Leggi anche