News | 14 September 2016 | Autore: Redazione

Ammortizzatori KYB: pronti i nuovi video tutorial

Utili anche per i meccanici più esperti, ecco i 9 nuovi video tutorial di KYB disponibili per veicoli BMW, Ford, Mini, Toyota e VW, che guidano passo a passo alla sostituzione degli ammortizzatori.
 

I nove nuovi video che si aggiungono alla già nutrita collezione di tutorial KYB, sono come sempre visibili sul canale YouTube di KYB Europe.

In dettaglio, i video appena pubblicati riguardano la sostituzione degli ammortizzatori di BMW 318i E36 (anteriori e posteriori), Ford Mondeo IV, Galaxy e S-Max (posteriori), Mini Cooper D (anteriori e posteriori), Toyota Previa II (anteriori e posteriori), VW Transporter Multivan (anteriori e posteriori).
Come sempre, chiare immagini e didascalie illustrano passo per passo l'intero processo di sostituzione.
 
Molto apprezzati per la loro praticità e chiarezza, questi tutorial affrontano la sostituzione di ammortizzatori, molle e kit in modelli di auto le cui particolarità costruttive potrebbero rendere difficili queste operazioni.

La manutenzione di questi elementi del sistema delle sospensioni non è uno degli interventi più comuni in officina: trattandosi di componenti robusti, solitamente è sufficiente un controllo ogni 20.000 km e la sostituzione ogni 80.000.

Quando è richiesta o necessaria, però, la sostituzione degli ammortizzatori va affrontata dal meccanico con la stessa disinvoltura di una pulitina al parabrezza, non essendo certo possibile addurre la "rarità" dell'intervento come giustificazione per dare l'impressione al cliente di trovarsi in impaccio.

Per questo i video KYB risultano utili anche a meccanici esperti: selezionando i tutorial da realizzare in base alle difficoltà tecniche e alle segnalazioni dei meccanici, KYB si assicura di fornire un supporto informativo adatto alle esigenze del trade.

Ricordiamo che oltre agli ammortizzatori, KYB Europe fornisce una gamma completa di molle, kit per il montaggio delle sospensioni e kit di protezione.
Per consultare il catalogo online clicca qui.

 
Per trovare il distributore KYB più vicino si può utilizzare anche il pratico motore di ricerca online che utilizza come chiave il codice d’avviamento postale.


 


 

 

Photogallery

Tags: Kyb ammortizzatori molle sospensioni

Leggi anche