News | 26 September 2016 | Autore: Redazione

Come fidelizzare con un pit-stop
Un’iniziativa originale pensata per farsi conoscere, per fidelizzare i clienti e che può essere presa in considerazione anche dalle officine indipendenti che operano nel nostro territorio per garantirsi un'immagine altamente professionale.

Segnaliamo quindi quanto è successo a Lecce in questi giorni. All’altezza di un semaforo, Pezzuto Automotive (gruppo che comprende i concessionari Sportauto Peugeot, FordStore MPM e Pezzuto Group Volkswagen e Audi), ha radunato alcuni suoi meccanici pronti a fare un pit-stop, proprio come su un circuito di Formula1. Qualsiasi veicolo è stato sottoposto ai controlli, dalle utilitarie alle station wagon: nessuna distinzione.
Gli automobilisti, in attesa del verde, si sono visti sbucare all’improvviso un team di meccanici, in divisa, che hanno provveduto a un’approfondita pulizia dei fari e del lunotto anteriore e perché no anche a dare una controllata alla pressione delle gomme. Per qualche minuto, giusto il tempo che scattasse il verde, i conducenti alla guida si sono sentiti dei piloti professionisti.
Un'ottima occasione, quindi, per fidelizzare i clienti, conoscerne di nuovi e diffondere negli automoblisti maggiore consapevolezza su quanto è importante la manutenzione ordinaria e straordinaria del veicolo.

Ricordiamo, infatti, che nel 2015 i dati relativi alle spese di manutenzione dell’auto sostenuti dalle famiglie italiane ammontano a 148 miliardi di euro (per leggere la notizia completa: Spese di manutenzione auto 2015: 24 miliardi di euro, +1% clicca qui). Gli automobilisti quindi per molto tempo hanno rimandato le spese e hanno fatto riparare l'auto solo quando strettamente necessario, portando conseguenze negative sia sulla sicurezza della circolazione sia a livello ambientale, perchè se trascurate diventano sempre più inquinanti.



 

Photogallery

Tags: meccanici officine

Leggi anche