News | 28 September 2016 | Autore: redazione

Liqui Moly riparte dal design
I lettori di diverse riviste automobilistiche tedesche di rilievo hanno scelto i prodotti per la manutenzione di Liqui Moly in seconda posizione. Un'ottima posizione di partenza per il salto preposto verso la cima. Perché questo avvenga, l'intera gamma dedicata alla manutenzione è stata sottoposta a un rilancio.

Il punto principale della rielaborazione sono i polish. Le nuove formulazioni possono essere lavorate più facilmente, sono più resistenti alle intemperie e perfettamente idonee alle vernici più avanzante.
Tutti gli articoli per la manutenzione hanno etichette completamente nuove con un sistema di colori guida. Il sistema guida si suddivide in otto colori: rosso per cura della vernice, arancio per panni e spugne, il giallo contrassegna gli articoli per la cura della plastica, il verde i prodotti per gli interni dei veicoli, il blu indica i prodotti per la cura dei cristalli, il viola quelli per la pulizia della capote.
Gli articoli per la cura dei cerchioni e delle parti cromate sono provvisti di etichette grigie e quelli per la cura delle parti in gomma di etichette nere.

"Il nuovo aspetto deve dare maggiore risalto ai nostri prodotti quando si trova nello scaffale di vendita e fornire un supporto migliore al cliente nella scelta dell’articolo giusto", ha commentato Peter Baumann, direttore di marketing di Liqui Moly. Pertanto anche la tipografia dei nomi di prodotto è stata ingrandita ed elaborata, con istruzioni per l'uso in forma di pittogrammi.

"Col rilancio sottolineiamo la nostra competenza nel settore della cura automobilistica", ha affermato Peter Baumann. Anche in questo settore l'azienda si è fatta un nome e dispone di un'esperienza decennale per gli additivi e i lubrificanti. Ricordiamo che Liqui Moly dispone di una gamma completa: oli per motore e additivi, detergenti per freni e prodotti per la riparazione dei cristalli, pasta lavamani e prodotti per la rimozione di macchie d'olio o perfino per la lucidatura delle auto e detergenti per cerchioni.
L'azienda, infine, offre tutti i prodotti da un unico produttore e con la sua marca offre un'assistenza completa per preservare il valore tecnico ed estetico di tutto il veicolo.
 

Photogallery

Tags: lubrificanti Liqui Moly

Leggi anche