News | 28 September 2016 | Autore: Redazione

Ampliato il kit pompe acqua Meyle-Original

Meyle ha recentemente ampliato il proprio assortimento di kit pompe acqua Meyle Original per applicazioni VW, Audi, Renault, Peugeot e Citroën.

 

Le cinghie di distribuzione devono essere sostituite periodicamente in base agli intervalli prescritti da parte dei costruttori dei veicoli. Meyle offre i kit pompe acqua per applicazioni VW, Renault, Peugeot e Citroën. Questi kit comprendono tutti i componenti richiesti per effettuare il cambio della cinghia di distribuzione in modo professionale. Si tratta, nel dettaglio, della cinghia di distribuzione stessa, di tutti i materiali di montaggio, i tendicinghia e i cuscinetti di rinvio. Il kit comprende, inoltre, anche la pompa dell’acqua Meyle Original o Meyle-HD, da sostituire insieme alla cinghia di distribuzione.
Da evidenziare anche che gran parte delle pompe acqua, comprese in questi kit, dispongono di guarnizioni ad anello scorrevole SiC/SiC, che superano ampiamente i tradizionali standard di qualità disponibili sul mercato aftermarket. Anche alcuni importanti costruttori di veicoli hanno adottato questo tipo di guarnizione, la stessa che viene utilizzata nelle pompe acqua Meyle-Original. Sulle pompe dell’acqua comprese nei kit il produttore tedesco concede pertanto un tempo di garanzia supplementare, una garanzia di percorrenza minima di 100.000 miglia (160.934 km).
 
Due consigli Meyle all’officina
  1. Per evitare ripetute riparazioni, gli ingegneri Meyle raccomandano di sostituire anche la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione. Se venisse sostituito solo uno dei due componenti, sarebbe necessario sostituire anche il secondo entro breve termine.
  2. Alla sostituzione della pompa acqua dell’acqua si raccomanda di lavare accuratamente il sistema di raffreddamento e riempirlo successivamente con il refrigerante nuovo. A tale scopo sono da rispettare le specifiche del produttore. Come lavare il sistema di raffreddamento? Ecco un tutorial.


Wulf Gaertner Autoparts- www.meyle.com

Photogallery

Tags: pompe acqua meyle wulf gaertner autoparts

Leggi anche