News | 28 October 2016 | Autore: Redazione

I primi passi di NSK nel mercato aftermarket

Debutto ad Automechanika per l’azienda giapponese NSK che ha presentato, per la prima volta, ProKIT il primo prodotto automotive aftermaket focalizzato sui cuscinetti per mozzi ruota HUB. Ma non solo…

 

NSK, gruppo giapponese specializzato nella produzione di cuscinetti volventi e nello sviluppo di soluzioni per il settore automobilistico, per la prima volta è approdata ad Automechanika portando con sé molteplici novità, non perdendo mai di vista il suo obiettivo: dichiarare che i suoi componenti collaudati e consolidati, come i cuscinetti per mozzi ruota, sono ora disponibili per l’indipendent aftermarket.
Nuovo sito internet e ProKIT, il primo prodotto automotive aftermarket dell’azienda focalizzato sui cuscinetti per mozzi ruota HUB, ecco quali sono le novità. Vediamo le loro caratteristiche.

NSK punta al mercato aftermarket
ProKIT è una nuova gamma di prodotti sviluppati specificamente per l’aftermarket. Proposto in un’unica confezione, contiene solo prodotti NSK originali al 100%, fra cui cuscinetti, tenute e ghiere, testati e approvati dalle case automobilistiche. Ogni confezione contiene tutti i componenti per la sostituzione di un cuscinetto ed è studiata per rispettare gli standard di qualità più elevati e ridurre al minimo il rischio che le parti vengano danneggiate durante il trasporto. Inoltre, per aiutare officine e distributori, sulla confezione è riportato un codice QR che fornisce tutti i dettagli sulla storia di fabbricazione del prodotto e sulle sue applicazioni tipiche. Insomma, la proposta è chiara: non si tratta di un pacchetto a basso costo di ricambi proveniente dall’Estremo Oriente, ma di un kit professionale di alta qualità che contiene esclusivamente componenti originali.
 
Il nuovo sito web per l’aftermarket
Fornire al settore IAM informazioni complete sulle linee di prodotti e sui servizi: è questo lo spirito con cui è nato il nuovo sito web di NSK.
Disponibile in lingua inglese e tedesca, la piattaforma propone ai visitatori tutta l’offerta dell’azienda per officine e grossisti, con prodotti per telai, trasmissioni e motori. Il sito web, con tecnologia responsive, offre l’accesso a un catalogo online basato su TecDoc, grazie al quale gli utenti possono ricercare prodotti per codice di articolo/commercio/casa automobilistica, oppure per marca e modello del veicolo.
Oltre alla facilità di navigazione e chiarezza dei contenuti, il sito presenta l’azienda, la sua visione, il marchio, l’evoluzione tecnologica, la base di clienti fra le case costruttrici e i premi conseguiti.

Per ulteriori informazioni consultare: www.nsk-autoaftermarket.com
 

Photogallery

Tags: trasmissione cuscinetti ruota telaio NSK

Leggi anche