News | 12 December 2016 | Autore: Redazione

Hella Gutmann Solutions: due giorni di formazione e informazione

Training tecnici, sessioni in aula e molto altro ancora: il personale tecnico Hella Gutmann Solutions ha dedicato due eventi formativi ai distributori del centro nord e del centro sud.

 

Da sempre la formazione è un modo efficace per assicurare ai clienti un aggiornamento continuo, è un servizio in più particolarmente apprezzato dalla clientela e un modo per le aziende di garantirsi un’immagine di alta professionalità.
Lo sa bene Hella Gutmann Solutions che lo scorso novembre ha tenuto due eventi formativi, della durata di due giornate ciascuno, ai distributori del centro nord e del centro-sud. L’obiettivo è chiaro: evidenziare i punti di forza tecnologici dell’offerta Hella Gutmann Solutions al personale di vendita dei distributori che tutti i giorni promuovono questo marchio alle officine in tutta Italia
Vediamo allora come sono state organizzate le due giornate.
 
Training tecnico teorico e pratico
Il primo dedicato ai distributori del centro nord si è tenuto nei pressi di Milano, mentre il secondo per i distributori del centro sud e isole si è svolto nei pressi di Napoli. In queste due giornate i tecnici ed i formatori di Hella Gutmann Solutions, hanno tenuto un training tecnico composto da sessioni teoriche in aula e demo pratiche, il tutto destinato al personale tecnico commerciale della rete distributiva Hella Gutmann Solutions.
Entrambi gli eventi si sono tenuti in strutture alberghiere, incluso quello di Milano, a seguito di vincoli logistici di ristrutturazione della sede Hella di Caleppio di Settala. Sono state effettuate prove pratiche di taratura dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS) con CSC-Tool, lo strumento che garantisce una copertura superiore al 95% del parco circolante equipaggiato con sistemi di assistenza alla guida (ADAS).
Oltre a questo sono state fatte dimostrazioni con le nuove stazioni di ricarica clima della serie Husky 100 e 1000, oltre a prove pratiche con lo Smoke Leask Detector (SLD), un dispositivo che genera del fumo per la rilevazione delle perdite in tutti i circuiti chiusi dell’auto e utile inoltre anche per la carrozzeria, infine delle demo sui principali strumenti diagnostici della serie mega macs.
 
Le sessioni in aula
Durante le sessioni in aula invece sono stati illustrati tutti i vantaggi delle più recenti attrezzature proposte da Hella Gutmann Solutions che sono direttamente collegate alle più recenti tecnologie di bordo, come il BPC Tool, tester batterie, alternatori e motorini, adatto ad operare su tutte le batterie, anche quelle di ultima generazione come le AGM, e il TPMS per il ripristino delle valvole dei pneumatici dotate dei sensori pressione.
Inoltre si è fatto il punto anche sull’ultima tecnologia di diagnosi, il DoIP (Diagnostic over IP), con la presentazione dell’adattatore DoIP, compatibile con tutti gli strumenti diagnostici della gamma Hella Gutmann Solutions, presentato in anteprima alla fiera Automechanika 2016.
 

Photogallery

Tags: formazione hella gutmann solutions

Leggi anche