News | 14 December 2016 | Autore: Redazione

Magneti Marelli: inaugurato nuovo impianto di fari a Led a Tolmezzo (UD)
Magneti Marelli Automotive Lighting e il Carnia Industrial Park hanno inaugurato nel comprensorio produttivo di Tolmezzo, in provincia di Udine, un nuovo padiglione dedicato alla produzione di elettronica per fanali posteriori a Led per auto. Il nuovo sito industriale è dotato di linee produttive per schede elettroniche e sarà completato con un centro di progettazione dedicato specificatamente all’elettronica per l’illuminazione posteriore automotive.
Il sito si estende per oltre 5.000 mq di spazi produttivi ed è insediato all’interno del Carnia Industrial Park, che ha realizzato l’infrastruttura, nel comprensorio industriale Automotive Lighting di Tolmezzo. L’investimento è stato di 6 milioni di euro, concluso in 220 giorni.
Negli ultimi tre anni, Magneti Marelli Automotive Lighting ha investito nello stabilimento di Tolmezzo circa 25 milioni di euro in capacità produttiva.
Il sito di Tolmezzo è situato in una posizione logistica strategica rispetto ai poli produttivi automotive del Centro-Est Europa, fornendo marchi di primo piano a livello mondiale, quali BMW, Daimler-Mercedes, gruppo FCA (Alfa Romeo, Jeep, Maserati), Ferrari, Ford, GM-Opel, gruppo Volkswagen (Audi, Porsche), Volvo ed altri.
Oltre al corpo centrale dello stabilimento produttivo principale e al nuovo padiglione, il comprensorio include anche il Centro di Ricerca e Sviluppo, che dal 2000 a oggi ha progettato circa 320 tipologie di fanali diversi per circa 200 modelli di vetture, e ha introdotto importanti innovazioni di prodotto tra cui i fanali con effetti a “tenda di luce”, 3D e altre soluzioni dinamiche.
Nello stesso perimetro industriale, è inserito anche il Centro di sviluppo e produzione Stampi, che costituisce un concentrato unico di tecnologia di processo e produce gli stampi dei fanali per tutti gli stabilimenti di Automotive Lighting nel mondo.
 

Photogallery

Tags: magneti marelli

Leggi anche