News | 15 December 2016 | Autore: Redazione

ProMEK Evolution: rivoluzione continua
5.000 licenze e 20 anni di storia, proprio come la rete PuntoPRO: Groupauto Italia ha presentato ProMEK Evolution, l’evoluzione del gestionale di officina ProMEK, disponibile da dicembre 2016. Un partner ideale per tutte le attività in officina che, oltre alla gestione amministrativa (fatture, preventivi e gestione del magazzino), permette di accedere alle varie banche dati e attivare funzioni di marketing quali mailing, richiami per le scadenze programmate e tutto il necessario per la fidelizzazione del cliente.
 
ProMEK Evolution
Con ProMEK Evolution sarà tutto più facile. Come? La tradizionale piattaforma PC viene abbandonata per entrare nel mondo delle applicazioni, infatti può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile, e con qualsiasi sistema operativo (Windows, Apple, Linux, Android e iOS).
Per accedere è sufficiente avere una connessione internet per accedere all’area riservata del server dove risiede il programma e quindi consultare tutti i documenti dell’officina. L’accesso avviene tramite richiesta di login e questo consente di poter gestire ProMEK Evolution in modalità multiutente e in qualsiasi luogo. Per garantire di non perdere nessun documento, tutte le informazioni sono registrate su server sincronizzati tra loro in tempo reale, eliminando di fatto la necessità di ricorrere ai vecchi backup manuali. Tutti i dati, inoltre, sono criptati: solo chi è abilitato ad accedere al programma può consultare e modificare i documenti presenti su ProMEK Evolution.
 
Nessuna perdita di informazioni
L’anagrafica clienti e quella delle vetture vengono importate in pochi passaggi; per i documenti fiscali, invece, ProMEK Evolution utilizza un nuovo e ancora più efficiente sistema per la gestione dell’amministrazione. Il passaggio da ProMEK a ProMEK Evolution non comporta nessuna perdita di informazioni per l’officina in quanto, in caso di necessità di consultazione dello storico, è possibile accedere alla precedente versione di ProMEK installata sul proprio PC.
Trattandosi di un’applicazione residente in remoto, tutti i nuovi aggiornamenti saranno sempre disponibili in automatico e in tempo reale, senza necessità di interventi da parte dell’utente. L’officina verrà prontamente informata di tutte le migliorie e delle nuove funzionalità di volta in volta aggiunte.
 
Anche per tablet e smartphone
Con ProMEK Evolution, l’operatore può utilizzare l’applicazione anche da tablet e smartphone, non serve un PC portatile cablato per eseguire le operazioni di accettazione della vettura.
Si può accedere al gestionale da ovunque ci si trovi e, in caso di assistenza stradale, è possibile registrare i dati della vettura e inviarli in officina in modo da anticipare i tempi di riparazione.
Eventuali consulenti esterni, come per esempio il commercialista, possono accedere ai documenti della società e gestirli in remoto. Anche le attività di marketing continuano a essere facilmente gestite con ProMEK Evolution grazie alla possibilità di inviare ai clienti comunicazioni relative a eventuali promozioni e iniziative speciali dedicate. Il nuovo ProMEK Evolution mantiene l’officina al passo coi tempi e le permette di lavorare sempre in regola con le normative in vigore.
 

Photogallery

Tags: groupauto promek PuntoPro

Leggi anche