News | 23 December 2016 | Autore: redazione

OSRAM: 110 anni festeggiati in alta quota

Un’iniziativa originale per celebrare l’anniversario dei 110 anni dalla fondazione: una partita di hockey in notturna a quasi 3.000, illuminati dai Led Osram integrati nei tessuti.

 

Per festeggiare i 110 anni del marchio, OSRAM ha organizzato un evento decisamente originale e spettacolare: una partita di hockey su ghiaccio in cima allo Zugspitze, giocata di sera.
Otto membri della squadra vincitrice del campionato tedesco, la EHC Red Bull di Monaco di Baviera, si sono sfidati in una partita notturna sullo sfondo di uno splendido paesaggio alpino e l'aiuto dell’illuminazione ad alta tecnologia fornita da OSRAM.
La pista e l’area circostante sono state illuminate da uno scenografico sistema di fari ed effetti di luce OSRAM, che hanno trasformato l'evento in un impressionante spettacolo ad alta quota. Con l’occasione di questo match, l'azienda di illuminazione di Monaco di Baviera ha svelato una delle sue prossime novità di prodotto.
Nel 2017, OSRAM presenterà l’illuminazione a LED integrata nei tessuti. Rispetto ad elementi passivi come riflettori e colori segnaletici, l’illuminazione attiva migliora notevolmente la visibilità di indumenti di sicurezza e abbigliamento sportivo.
Durante la partita di hockey su ghiaccio sullo Zugspitze, a circa 3.000 metri di quota, l’innovativa tecnologia è stata messa a dura prova ed esposta a condizioni estreme.
I moderni LED di OSRAM, integrati nelle divise, nei caschi e nel disco, hanno dimostrato di essere resistenti agli sport tenaci e alle gelide temperature.
Ricordiamo che durante il corso dell’anno nel quale ricorre il suo 110° anniversario, OSRAM ha portato a termine due straordinari progetti di illuminazione: la proiezione del video commemorativo presso l'Ufficio Brevetti tedesco a Berlino e l'illuminazione della facciata del Westin Excelsior di Roma, che festeggia anch’esso il suo 110° compleanno. L'azienda termina le sue celebrazioni accendendo i riflettori su questa partita di hockey su ghiaccio ad alta visibilità, festeggiando con stelle del team EHC Red Bull di Monaco di Baviera di cui è partner per l’illuminazione dal 2014.
 

Photogallery