News | 12 January 2017 | Autore: Redazione

Innovazione continua nei dischi freno TRW
La campagna di comunicazione “True Originals” di TRW Aftermarket è solo una delle dimostrazioni di quanto l’azienda continui a portare avanti un approccio orientato a ricerca e sviluppo, innovazione e aggiornamento continuo nella produzione di un prodotto complesso come quello dei dischi freno.
Anche i numeri la fanno da padrona. L’azienda produce oltre 12 milioni di dischi freno l’anno di cui il 70% è prodotto internamente presso i propri stabilimenti dislocati in tutto il mondo, come per esempio l’impianto europeo all’avanguardia situato a Frydlant, in Repubblica Ceca.
Inoltre, forte della sua esperienza in primo impianto, garantisce una conoscenza a 360 gradi nel funzionamento di ciascun componente all’interno di un sistema e delle modalità di interazione tra gli stessi.
 
Dischi ad alto contenuto di carbonio per i motori più potenti
Per quanto riguarda i motori più potenti, invece, l’azienda offre una gamma di dischi ad alto contenuto di carbonio che assicurano una stabilità e prestazioni migliori, grazie alla resistenza a temperature più elevate senza deformarsi. L’elevato contenuto di carbonio nel processo di fusione consente ai dischi di rimanere più freddi, massimizzando le prestazioni e rendendoli meno soggetti alla deformazione e ai problemi di NVH (Noise Vibration and Harshness), quali vibrazioni a caldo e stridii. Quando i dischi vengono utilizzati in combinazione con pastiglie freno prodotte con materiale di attrito di pari qualità, il risultato è “Perfect Match”: il pacchetto freni più sicuro disponibile per i veicoli più potenti che devono gestire una maggiore energia cinetica.
 
La gamma dischi verniciati in nero e molto altro ancora…
Dal 2007 TRW ha lanciato sul mercato una gamma limitata di dischi verniciati in nero con un rivestimento speciale sviluppato internamente in collaborazione con un importante costruttore. I dischi sono imballati con una speciale carta VCI (Inibitori Volatili di Corrosione) che sostituisce il rivestimento con la pellicola di olio, evitando le complesse operazioni di sgrassatura del disco prima del montaggio e facendo quindi risparmiare tempo in officina.
Sempre nel 2007, inoltre, TRW ha introdotto una soluzione integrata disco, cuscinetti ruota e ruota fonica ABS.
La soluzione integrata offre cuscinetti ruota montati che vengono assemblati con attrezzi innovativi per garantirne il corretto inserimento, in combinazione con una ruota fonica dell’ABS “dentata” oppure “magnetica” a seconda delle specifiche di primo impianto (la versione magnetica è destinata ai sistemi ABS con sensori attivi). A completare il pacchetto vengono forniti le viti di fissaggio e i parapolvere necessari.
 

Photogallery

Tags: trw dischi freno cuscinetti ruota

Leggi anche