News | 12 January 2017 | Autore: redazione

Valeo lancia un’OPA per Ichikoh sul mercato giapponese
Dopo aver lanciato un’offerta pubblica di acquisto (OPA) lo scorso il 24 novembre per l’acquisizione della società giapponese Ichikoh Industries, specializzata nella produzione e commercializzazione di specchietti, lampadine e lampade Led, Valeo ha ottenuto l’approvazione dall’Autorità della Concorrenza giapponese (Japan Fair Trade Commission) per prendere il controllo della società nipponica.
L'approvazione da parte dell'Autorità della Concorrenza giapponese era una delle condizioni dell’offerta pubblica di acquisto della Valeo per Ichikoh; Valeo deve ottenere almeno il 50,09% del capitale di Ichikoh (incluse le azioni già in suo possesso, che a metà dicembre erano pari al 31,58% del capitale).
Con questa OPA che si conclude oggi, 12 gennaio 2017, Valeo propone di acquistare le azioni da azionisti Ichikoh a un prezzo di JPY 408 per azione. L'offerta pubblica di acquisto è limitata al 55,08% del capitale al fine di mantenere la liquidità del titolo Ichikoh, che continuerà ad essere quotata alla Borsa di Tokyo.
Ricordiamo che Ichikoh opera da oltre 110 anni in Giappone, suo principale mercato di riferimento. L’azienda è presente anche in Cina, Tailandia, Malesia e Indonesia. Grazie alla sua alleanza con Valeo, l’azienda giapponese conta di potersi espandere in Asia, Europa, America del Nord e America Latina.
 

Photogallery

Tags: specchi lampadine valeo specchi retrovisori ichikoh

Leggi anche