News | 16 January 2017 | Autore: Redazione

Auto, motori e centinaia di ricambi: sequestrato maxi deposito a Catania
Dopo l’operazione “Ricambio Sicuro” che ha portato all’arresto di sei persone (per leggere la notizia clicca qui), sempre nel territorio siciliano è stata scovata un’altra attività illecita. Questa volta ci troviamo nelle campagne di Paternò, comune nella provincia di Catania.

Qui è stato rinvenuto un maxi deposito con auto e ricambi rubati. Nello specifico sono state ritrovate quattro auto, cinquanta motori di diversi marchi e cilindrata e numerosissimi ricambi (sportelli, cofani e paraurti) che sarebbero derivanti dallo smaltimento di altre macchine. Nella zona, infatti, gli agenti hanno scoperto un’area utilizzata per lo stoccaggio e smontaggio delle autovetture.

Il proprietario, titolare anche di una rivendita di ricambi usati, è stato deferito per ricettazione, riciclaggio e creazione di discarica abusiva di rifiuti speciali pericolosi. L’area è stata sequestrata, mentre continuano le indagini perché secondo gli investigatori l’ingente quantitativo di parti di auto porta a credere che ci si trovi di fronte a un’attività illecita di vastissime proporzioni che presuppone sicuramente il coinvolgimento di altre persone.

Fonte: catania.blogsicilia.it
 

Photogallery

Tags: furti ricambi furti di auto attività abusive

Leggi anche