News | 20 January 2017 | Autore: Redazione

Amilcare Rotondi nuovo direttore commerciale e marketing LeasePlan
Amilcare Rotondi, a decorrere dal 1 gennaio 2017, assume il ruolo di direttore commerciale & marketing di LeasePlan Italia. Amilcare Rotondi inizia il suo percorso professionale in Banca Commerciale Italiana, per poi entrare in LeasePlan, dove approda nel 2001 con il ruolo di Business Development Executive.
Dal 2004 al 2007 ricopre il ruolo di Sales Manager dell’area Centro Sud. Successivamente amplia le sue competenze diventando responsabile del Sales Development e, a seguire, del Customer Service.
Nel 2013 assume la responsabilità della divisione di vendita focalizzata sul target delle PMI e delle Partite IVA, raggiungendo ambiziosi risultati che consentono all’Italia di rappresentare il benchmark per questo mercato all’interno del Gruppo LeasePlan.

Il nuovo assetto organizzativo

Contestualmente alla suddetta nomina, viene definito un nuovo assetto organizzativo della direzione commerciale & marketing, i cui principi ispiratori sono stati la specializzazione dei diversi canali di vendita, “il time to market” e la migliore copertura territoriale al servizio del portafoglio clienti:

Federico Caracciolo assume il ruolo di head of SME & private market, a cui viene affidato l’obiettivo di proseguire l’importante crescita degli ultimi anni nel segmento delle PMI e la ricerca di nuove opportunità di business nel segmento dei privati.
Dario Cerruti, viene nominato head of corporate market, con la responsabilità di servire e sviluppare ulteriormente il target strategico delle medie e grandi aziende italiane.
Federico De Marchis, viene nominato head of large & international corporate market, con la responsabilità dei grandi clienti e gruppi internazionali, per rafforzare la leadership mondiale del Gruppo LeasePlan.
Alessandro Casulli, viene confermato alla guida del Marketing, con il ruolo di Head of Marketing, per perseguire nel rafforzamento del brand e lo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità, che negli ultimi anni hanno visto LeasePlan distinguersi nel mercato per innovazione e originalità.
 

Photogallery

Tags: leaseplan flotte

Leggi anche