News | 24 January 2017 | Autore: Redazione

Compie un anno il “piccolo” TEXA CARe
Compie un anno TEXA CARe, l’innovativo strumento per la sicurezza degli automobilisti che permette di comunicare in tempo reale con officine e, in caso di incidente, con la centrale operativa dell’azienda. Ricordiamo che gli autoriparatori che decidono di installare TEXA CARe possono disporre via internet di un software gestionale che visualizza in tempo reale lo stato delle vetture dei clienti e la presenza di guasti o scadenze di manutenzione.
È quindi il momento di tirare le somme e di fare i primi bilanci. Si dichiarano entusiasti in casa TEXA per la risposta del pubblico italiano per il dispositivo TEXA CARe. Vediamo allora qualche numero.
 
400 installatori ufficiali
Le auto connesse da TEXA CARe hanno percorso circa 10 milioni di km nel corso dell’anno appena trascorso, 400 installatori ufficiali che hanno fornito assistenza tecnica in tempo reale a migliaia di automobilisti, offrendo consigli e interventi tempestivi rispetto agli oltre 500.000 tra allarmi spie ed errori sbagliati da TEXA CARe, evitando che anomalie gestibili si trasformassero in guasti gravi e onerosi per i clienti.
Più di 650 sono state le chiamate di emergenza gestite dalla Centrale Operativa TEXA nel corso dell’anno e inviate automaticamente dagli smartphone degli automobilisti in seguito alla rilevazione di un’incidente, o manualmente dai guidatori in difficoltà.
Il successo di TEXA CARe ha permesso all’azienda di investire in un aggiornamento continuo del dispositivo che, ad oggi, risulta compatibile con oltre 15.000 veicoli. Il 70% circa di questi mezzi dialoga con il dispositivo di casa TEXA in modo particolarmente approfondito, consentendo agli automobilisti di accedere alla diagnosi proprietaria della propria auto e di leggere una serie di parametri specifici aggiuntivi rispetto a quelli forniti dal livello OBD.
Il miglioramento della compatibilità dello strumento rispetto ai veicoli sul mercato rimane una delle priorità del team di sviluppo per il 2017.
 
L’app gratuita TEXA CARe in continuo aggiornamento
Negli ultimi mesi, inoltre, l’APP gratuita TEXA CARe, disponibile per iOS e Android, ha continuato ad ampliare le proprie funzionalità e molti nuovi aggiornamenti sono previsti per il 2017. Tra le funzioni più recenti: ECO DRIVING rileva e valuta lo stile di guida assegnando all’automobilista un punteggio da 0 a 100. L’app dialoga con il dispositivo e riconosce le frenate improvvise, le accelerazioni repentine e tutti quei comportamenti che vanno a incidere negativamente sui consumi, permettendo al guidatore di correggerli. Si segnala, inoltre, TROVA LA TUA AUTO, utility che salva la posizione dell’auto parcheggiata e comunica il percorso più rapido per raggiungerla.

Per ulteriori informazioni su TEXA CARe clicca qui.

 

Photogallery

Tags: diagnosi texa

Leggi anche