News | 17 March 2017 | Autore: redazione

Arriva il kit INA di riparazione con puleggia disaccoppiatrice per la trasmissione ausiliaria
Per un ulteriore smorzamento delle vibrazioni nella trasmissione ausiliaria, la puleggia disaccoppiatrice di Schaeffler, che è in produzione come componente di serie dal 2013, è ora disponibile per la prima volta come componente dei suoi KIT gruppo accessori a marchio INA.
Questa soluzione di riparazione INA sarà inizialmente offerta per i veicoli BMW con motori a benzina da 1,5 litri e 3 cilindri (come la BMW Serie 3) ed, entro fine anno, dovrebbe essere disponibile per alcuni veicoli Opel e Volvo.
 
Ricordiamo che la trasmissione ausiliaria è stata trasformata molto tempo fa da una semplice trasmissione a cinghia in un sistema complesso. Le crescenti esigenze di comfort – come aria condizionata, servosterzo assistito, o i sistemi start-stop - e le tendenze della produzione di veicoli, come l'ibridazione o il ridimensionamento delle cilindrate, hanno portato a un carico molto più elevato su tutti i componenti della trasmissione ausiliaria.

Per esempio, un minor numero di cilindri, con funzionamento a bassi regimi a cilindrata inferiore, causano una maggiore irregolarità di rotazione e maggiori vibrazioni. La puleggia disaccoppiatrice, con molle ad arco e smorzatore torsionale di vibrazioni integrato, non solo riduce le vibrazioni e le irregolarità di rotazione nella trasmissione ausiliaria, ma aiuta anche – diminuendo le perdite dovute ad attrito – a ridurre drasticamente il consumo di carburante fino al due per cento e, di conseguenza, le emissioni di CO2.

Il portafoglio dei KIT INA gruppo accessori, con oltre 200 diverse soluzioni di riparazione, offre tutti i componenti necessari per la manutenzione professionale dell'intera trasmissione ausiliaria. Ogni kit contiene cinghie, pulegge e tenditori, insieme a tutti gli accessori necessari per l'installazione. Secondo il tipo di veicolo e di uso, il kit può anche contenere una puleggia a ruota libera dell'alternatore (OAP), uno smorzatore di vibrazione torsionale (TVD), un puleggia disaccoppiatrice e se necessario la pompa acqua.

Schaeffler Automotive Aftermarket - www.schaeffler-aftermarket.it

 

Photogallery

Tags: Schaeffler ricambi meccanici distribuzione ausiliaria ina

Leggi anche