News | 24 March 2017 | Autore: redazione

Sogefi in Marocco: al via il progetto della nuova fabbrica
Sogefi, società di componentistica auto del Gruppo CIR, annuncia l’avvio di un progetto per la realizzazione di un nuovo stabilimento in Marocco, il primo insediamento industriale della società in Africa. Sogefi si è già aggiudicata nuovi ordini sia per il mercato locale sia per quello europeo, che garantiranno un fatturato aggiuntivo annuo di 30 milioni di euro a partire dal 2020.

La fabbrica avvierà la produzione all’inizio del 2018 e realizzerà due diversi modelli di sistemi filtranti (filtro metallico diesel e modulo di filtrazione olio), destinati al primo equipaggiamento (OEM) e al ricambio originale (OES) di varie tipologie di autoveicoli.
L’impianto sarà costruito nella zona di libero scambio di Tangeri su una superficie coperta di 10.000 mq e darà lavoro a 120 persone.
Nuovi possibili iniziative attualmente in fase di negoziazione potrebbero portare a una crescita delle dimensioni dell’impianto a 25.000 mq e del numero dei dipendenti a 300, per un fatturato annuo di 60 milioni di euro al 2021. In tale scenario, l’investimento complessivo potrebbe raggiungere 10 milioni di euro.

Questo investimento – dichiara Laurent Hebenstreit, amministratore delegato di Sogefi – rafforza ulteriormente la competitività del nostro assetto produttivo e ci consente di supportare la crescita e la redditività di Sogefi in Marocco e in Europa”.

La produzione automobilistica del Marocco ha registrato una forte crescita negli ultimi anni; vari produttori di autoveicoli e società di componentistica internazionali hanno realizzato o pianificato investimenti nel paese, per il quale si prevede intorno al 2025 il raggiungimento della soglia di 1 milione di veicoli prodotti l’anno.
 

Photogallery

Tags: Sogefi

Leggi anche