News | 13 April 2017 | Autore: Redazione

Sterzo e sospensioni: tutte le novità Delphi

Da ampliamenti della gamma fino a nuovi componenti e kit di soluzioni complete: vediamo in dettaglio gli ultimi aggiornamenti della gamma Delphi Product & Service Solution e i consigli dell’azienda all’officina.

Una lunga esperienza in OE, una presenza in aftermarket di rilievo e un assortimento costantemente in evoluzione ed espansione: ecco in sintesi le principali caratteristiche di Delphi. Tra le tante novità spiccano tra tutti l’ultimo catalogo Delphi per sterzi e sospensioni con oltre 400 nuovi prodotti, i kit per lo sterzo e i parapolvere, ma non solo.
In dettaglio i prodotti Delphi, per sterzo e sospensioni, sono stati sottoposti ad alcuni interessanti aggiornamenti e miglioramenti, tanto che ora sarà ancora più facile per i clienti trovare le soluzioni di cui hanno bisogno. Vediamo allora le ultime novità dell’azienda.
 
Kit per lo sterzo: la soluzione completa
I kit per lo sterzo Delphi, che comprendono bracci superiori e inferiori, biellette barra stabilizzatrice, testine sterzo, dadi e bulloni, offrono una soluzione completa, permettendo all’installatore di sostituire tutti i componenti di sistemi di sospensione multilink nei veicoli di fascia alta. Ciascuno dei componenti del kit per lo sterzo Delphi è prodotto secondo livelli di qualità OE, si adatta perfettamente agli altri componenti del kit e presenta prestazioni identiche a quelle OE.
 
Gamma sterzo e sospensioni: più di 5.000 componenti
I prodotti Delphi per sterzo e sospensioni comprendono bracci, bracci trasversali, giunti a sfera, testine interne ed esterne, barre stabilizzatrici, supporti motore, protezioni cremagliera sterzo e una vasta gamma di boccole gomma-metallo: oltre 5.000 codici articolo per i parchi auto europei.
 
Novità della gamma: più di 400 nuovi codici
L’ultimo catalogo Delphi per sterzo e sospensioni, lanciato a novembre 2016 (S190/27), offre un grande ampliamento della gamma, con oltre 400 nuovi articoli. Con il catalogo Delphi, presentato in formato multilingue per una facile lettura e corredato da immagini di alta qualità, è più semplice che mai trovare i componenti che si cercano.
 
Parapolvere: più resistenti
I parapolvere montati su alcuni dei prodotti per lo sterzo Delphi sono ora fabbricati con una formula perfezionata a base di gomma cloroprene, resistente anche a temperature estreme, per proteggere i componenti interni e assicurare il libero movimento continuo del giunto a sfera.
 
Consigli Delphi per il montaggio
1-Usate sempre i nuovi dadi e bulloni di montaggio, ove forniti, e sostituite gli eventuali dispositivi di bloccaggio, come i dadi “nyloc”.
2-Consultate sempre il manuale d’officina e serrate tutta la bulloneria secondo le coppie raccomandate dal costruttore.
3-Quando il braccio di controllo/ trasversale è dotato di boccole orizzontali, bisogna fare attenzione a serrare i bulloni delle boccole con il veicolo all’altezza di marcia in assetto neutro, ossia con il veicolo che poggia sulle ruote e la sospensione assestata.
4-Non serrate mai i bulloni della boccola mentre il veicolo è sospeso, perché quando viene ricondotto alla sua altezza di marcia e la sospensione viene compressa, le boccole si stringerebbero troppo e cederebbero prematuramente.
5-In caso di dubbio, prima di eseguire qualsiasi intervento consultate il manuale d’officina della casa produttrice.
6-Se non sono montate correttamente, le boccole vengono sottoposte a sforzo eccessivo e provocano strappi nella gomma.
 

Photogallery

Tags: parti sterzo e sospensione sospensioni delphi sterzo

Leggi anche