News | 27 April 2017 | Autore: redazione

Ovam e NGK insieme per il primo weekend First Class
Nella splendida cornice di Camogli, nel caratteristico hotel Cenobio dei Dogi, a Camogli (GE), lo scorso marzo si è tenuta la prima riunione dedicata al progetto NGK First Class del Gruppo Ovam.
L’anno scorso, infatti, il distributore ha effettuato il lancio del progetto di fidelizzazione e così quest’anno ha organizzato il primo incontro con i migliori clienti NGK legati a Ovam.
Il programma NGK First Class nasce quattro anni fa e si rivolge direttamente al ricambista: una grande novità rispetto ai target di sempre, cioè il distributore a livello commerciale e le officine tecnicamente e a livello di comunicazione sul marchio.
All’incontro organizzato da Ovam hanno partecipato coloro i quali già nel 2016 avevano aderito all’iniziativa (11 partner) e coloro i quali potenzialmente potrebbero far parte del Gruppo firmando il contratto nel corso del 2017, circa una ventina di società.
Il primo weekend First Class di Ovam è iniziato il sabato sera con un aperitivo di benvenuto seguito dalla cena, mentre il meeting di lavoro si è svolto nella giornata di domenica.

I dettagli dell’incontro
Hanno aperto l’incontro Dario Spini, director automotive South Europe, e Domenico Triarico, direttore commerciale Italia. La parola è poi passata a Italo Baruffaldi, amministratore delegato Ovam, che ha parlato dell’evoluzione dell’azienda e l’obiettivo che è alla base della partnership con NGK.
Matteo Rossi, area manager di NGK, è entrato poi nel dettaglio della presentazione, dapprima analizzando le linee di prodotto e poi il progetto.
Le novità evidenziate per quest’anno riguardano più fattori. Innanzitutto il campionato di kart, che sarà registrato come trofeo per officine a livello nazionale e quindi ci sarà la presenza di un esponente del Ministero che certificherà il corretto svolgimento della gara. Ci saranno due categorie di vincitori kart: Pro e Amatori.
Tutti i meccanici iscritti su Facebook interessati a partecipare al campionato di kart saranno contattati per convogliarli sui ricambisti partner First Class di zona, per acquistare il pacchetto ricambi necessario alla partecipazione della gara kart.
È in preparazione un nuovo sito internet First Class con contenuti tecnici, eventi, creazione proprio album fotografico con le foto scattate durante gli eventi.
Infine, sarà lanciato un nuovo progetto chiamato “Ricambista Perfetto”, che premierà un ricambista per ogni distributore: il miglior ricambista, che avrà raccolto il numero più alto di punti relativi alle diverse attività NGK.
 

Photogallery

Tags: ovam ngk ngk first class

Leggi anche