News | 02 May 2017 | Autore: redazione

Filiera, multibrand e network: le carte vincenti Rhiag a Bologna

Filiera, multibrand e network sono le parole chiave che guideranno chi visita lo stand Rhiag ad Autopromotec 2017: padiglione 16, stand A38.

Anche quest’anno Rhiag Group partecipa ad Autopromotec e, come da tradizione, occuperà i 216 mq dello stand A38 all’interno del Padiglione 16, storicamente votato a ricambi e reti di officine.
Da circa un anno il Gruppo Rhiag fa parte di LKQ Corporation, uno dei distributori aftermarket leader a livello mondiale. Oggi più che mai, quindi, Rhiag può contare su una capacità di investimento e sinergia e su una visione degli scenari futuri a cui solo chi ha dimensioni globali può accedere. Non per questo, però, Rhiag ha perso la sua stretta connessione con il mercato, anzi, investe ancora di più sulle relazioni a monte e a valle della filiera rafforzando il legame di fiducia con fornitori e clienti.
La testimonianza di questo approccio di coesione, e di vicinanza con il mercato, sarà ben rappresentato durante la partecipazione alla manifestazione di Bologna in cui Rhiag si focalizzerà sulla realtà italiana del Gruppo con tre tematiche chiave: filiera, multibrand e network.
 
Filiera
Rhiag è uno dei fornitori di riferimento per tutti gli attori del settore Aftermarket a qualsiasi anello della catena si trovino. Siano essi ricambisti, meccanici, fleet manager o automobilisti, Rhiag ha la risposta alle differenti esigenze di ognuno. Il claim “Vicino a te”, presentato alla scorsa edizione di Autopromotec, ancora oggi rispecchia appieno la filosofia e la visione dell’azienda.
A maggior ragione se si pensa che la crescita di questi anni ha portato un distributore generalista come Rhiag a proporsi come un vero e proprio specialista per molte categorie di prodotto, come l’elettronica, la climatizzazione e l’offerta turbocompressori solo per citarne alcune, confermandosi un partner davvero vicino ai bisogni dei propri clienti.
 
Multibrand
Multibrand di prodotto, ma non solo. Lo stand è strutturato per dare uno spazio definito ad ognuno dei brand delle tre società che operano in Italia: Rhiag, Bertolotti ed ERA.
Tre sono anche i brand delle reti di officine: ‘a posto’, DediCar e Optima Truck Service.
Infine ci sono i prodotti, racchiusi nell’offerta di brand di Qualità Originale che per ogni prodotto vanta numerosi premium brand. A questa già ampia offerta si aggiungono le quattro private label di gruppo: la gamma economy, ma di qualità, Starline, la gamma asiatica Nipparts e, infine, gli specialisti dell’elettrico ed elettronico ERA e Messmer. Un’offerta multimarca chiara che consente di rispondere a tutte le richieste del mercato.
 
Network
La parola network viene tradotta letteralmente come “rete”, ma può assumere anche il concetto più ampio di relazione e di squadra. In entrambi i casi si tratta di temi molto cari a Rhiag Group che coglie l’occasione dell’appuntamento bolognese per incontrare a tu per tu, appunto, le sue reti di ricambisti partner e di autoriparatori. Sabato 27 maggio si svolgerà il tradizionale meeting dei Rettificatori clienti del Gruppo. Venerdì 26 maggio si terrà invece la riunione nazionale DediCar, il network di riparatori facente capo a Bertolotti, con i suoi ricambisti partner SB, Specialisti Bertolotti. Infine, sabato 27 sarà la volta della rete ‘a posto’, collegata a Rhiag e ai ricambisti 3R.
Tutti gli eventi saranno una preziosa opportunità di confronto e condivisione, oltre che un momento di aggregazione e di celebrazione.
Per le officine che ancora non fanno parte di un network, in stand ci sarà la possibilità di scoprire cosa comprende l’ampio pacchetto di servizi in dotazione agli affiliati testando i software e le banche dati tecniche (HaynesPro, Alldata e Autodata) e approfondendo con il personale Rhiag Group la vasta offerta di formazione qualificata, le attrezzature e gli strumenti di diagnosi a disposizione delle officine, l’immagine e le attività di comunicazione rivolte al consumatore finale pensate per le Reti, come le promozioni periodiche, il preventivatore di tagliandi on-line WebGarage o il programma di loyalty per i clienti delle officine ‘a posto’.
Tutto nel rispetto della mission di Rhiag Group: valorizzare il mercato indipendente supportando le officine nella crescita professionale e aiutandole nello sviluppo del business per far sì che restino competitive sul mercato e possano intervenire professionalmente su qualsiasi vettura al pari delle reti autorizzate.
 

Photogallery

Tags: Rhiag era a posto lkq nipparts autopromotec 2017

Leggi anche