News | 05 May 2017 | Autore: redazione

eBay: 27 treni gomme venduti ogni ora
Con la scadenza delle ordinanze invernali e l’arrivo della stagione delle gomme estive eBay racconta un’Italia che sempre di più si affida all’online per l’acquisto degli pneumatici. La piattaforma online, ha fotografato l’andamento delle vendite delle gomme nell’ultimo anno in Italia.

Dai dati ne è emerso che l’italia è un paese che sempre più ricorre all’online: 27 treni di gomme per auto o moto venduti ogni ora, con un aumento medio del 70% nei mesi interessati dal cambio gomme (aprile/maggio e ottobre/novembre) rispetto agli altri mesi dell’anno.
La top five regionale per l’acquisto degli pneumatici vede la Lombardia in pole position, seguita dal Piemonte, dal Lazio, dall’Emilia Romagna e dal Veneto. Spostando, invece, lo sguardo verso la crescita nella propensione di acquisto, si nota come siano le regioni meno pensate a essersi date con maggior intensità all’acquisto degli pneumatici.

La classifica delle regioni che hanno registrato una crescita maggiore nel 2016, rispetto al 2015, vede in vetta la Sicilia (+86%), la Calabria (+83%), l’Umbria (+78%), la Sardegna (+76%) e il Trentino Alto Adige (+72%).
 

Photogallery

Tags: pneumatici vendite online

Leggi anche