News | 29 May 2017 | Autore: redazione

Nuovo packaging Meyle
Il produttore tedesco Meyle presenta il nuovo packaging: a partire da giugno 2017 saranno forniti i primi componenti Meyle con una scatola dal design innovativo. Ma non è cambiato solo l’aspetto degli imballi Meyle, sono stati attuati anche degli adattamenti funzionali. Ad esempio, a prima vista in futuro sarà riconoscibile se l'imballo contiene un componente Meyle Original, Meyle PD o Meyle-HD. Oltre al codice Meyle, sulle etichette sono, fra l’altro, stampati i nuovi codici abbreviati „parlanti“ nonché i codici QR.

Tutti i vantaggi
Oltre all’aspetto rinnovato, le nuove confezioni per i componenti Meyle offrono anche altri vantaggi. Adesso il cliente potrà vedere a prima vista le informazioni più importanti sul prodotto da lui ordinato: sul packaging sono illustrati infatti dei simboli, che spiegano i vantaggi del prodotto fornito. Oltre alla lingua tedesca, inglese e russa, le nuove etichette mostrano i dettagli dei prodotti anche in francese, polacco e spagnolo. Tutti i packaging vengono chiusi con un sigillo Meyle Original, Meyle-PD o Meyle-HD e mostrano una migliore tattilità. I codici QR sulle etichette rimandano al rispettivo prodotto nel catalogo online, dove sono disponibili ulteriori informazioni, come pure tutti i numeri di riferimento del prodotto nonché le istruzioni per montaggio o volantini informativi.
 
Facile identificazione
Oltre al codice QR e ai numeri Meyle, sulle etichette in futuro si troveranno sempre dei nuovi codici abbreviati „parlanti“. I codici abbreviati sono un’ulteriore opzione per identificare il prodotto e per facilitare la comunicazione fra il produttore, i rivenditori e le officine nell’ambito dell’acquisizione dei pezzi di ricambio.
In futuro i clienti potranno ordinare utilizzando i codici Meyle già conosciuti oppure i nuovi codici abbreviati „parlanti“ che consentono una rapida identificazione di ogni componente. In questo modo Meyle ottimizza ulteriormente la propria logistica. Dal magazzino centrale di Amburgo, che ha una superficie di 29.000 m², l’azienda garantisce una disponibilità molto alta dei suoi circa 23.000 codici a stock.
 

Photogallery

Tags: meyle

Leggi anche