News | 30 May 2017 | Autore: redazione

I vincitori dei Trofei GIPA 2017
L’assegnazione dei Trofei GIPA dell’Eccellenza, organizzati da GIPA Italia e giunti quest’anno alla 14esima edizione, è avvenuta, come da consuetudine, durante la prima giornata di Autopromotec. I trofei rappresentano importanti riconoscimenti assegnati alle persone e aziende che si sono particolarmente distinte negli ultimi 24 mesi nel mondo del post-vendita automobilistico.
Per questa 14esima edizione, il team GIPA Italia ha voluto raggruppare gli 11 trofei in tre nuove macro categorie:
  1. Saper Fare: intende premiare le aziende del comparto che si distinguono per lo spirito di innovazione e la capacità di adeguarsi nel soddisfare le esigenze di un mercato, quello del post-vendita, in continua evoluzione. I trofei di questa categoria sono i seguenti sei: contributo all’ambiente; innovazione di processo; strategia di sviluppo IAM, strategia di sviluppo IAM sostegno alla fiera; soddisfazione reti OES, suddiviso quest’ultimo tra marchi generalisti e marchi premium.
  2. Saper Divenire: intende riconoscere le realtà capaci di intraprendere percorsi innovativi che secondo GIPA Italia possono rappresentare pietre miliari per tutto il settore. Tutti i trofei, ad eccezione dei due legati alla soddisfazione delle reti OES, vengono assegnati in base alla profonda conoscenza di GIPA nel settore del post vendita automobilistico, a indicazioni della stampa di settore e a una indagine CAVVI dedicata.
  3. Saper Essere: due trofei assegnati a personalità, sempre nel post vendita, che vogliono sottolineare quanto gli individui siano oggi più che mai alla base dei successi aziendali. Per questa categoria i trofei sono i seguenti: Coup de Coeur e Trofeo della Stampa.

Ecco l’elenco dei vincitori:

-Saper Fare:
Contributo all’ambiente: IMASAF Group;
Innovazione di processo: MotulEvo;
Strategia di Sviluppo IAM: Groupauto Italia;
Strategia di sviluppo IAM-Sostegno alla filiera: Robert Bosch Italia;
Soddisfazione reti OES-Marchi generalisti: Renault Italia;
Soddisfazione reti OES-Marchi premium: BMW Italia.

-Saper Divenire:
Diffusione della conoscenza: Tekné Consulting;
Guidare l’officina nell’era digitale: CarWebStore-Izalink & Fintyre;
Guidare la filiera distributiva nell’era digitale: ANYcat-Assoricambi & Enginet.

-Saper Essere:
Coup de Coeur: Walter e Riccardo Califano-Autoluce srl;
Trofeo della Stampa: Roberto Vavassori.
 

Photogallery

Tags: autopromotec 2017 GIPA

Leggi anche