News | 08 June 2017 | Autore: redazione

Federal-Mogul Motorparts-European Nascar Series: sterzo e sospensioni per auto da corsa
Prosegue da più di 50 anni l’accordo tra Federal-Mogul Motorparts e Nascar®, ora la partnership si è ampliata coinvolgendo anche Nascar Whelen Euro Series, una delle competizioni motoristiche in più rapida crescita in Europa. Il nuovo accordo prevede di fornire tutte le vetture da gara con componenti sterzo e sospensione.

Questo recente agreement arricchisce la partnership attiva da diverso tempo con NASCAR: dal 1966, infatti, il marchio MOOG ha portato alla vittoria ogni campione nell’ambito della Monster Energy NASCAR Cup Series.
“I componenti MOOG beneficiano di un’importante attività di Ricerca & Sviluppo e sono aggiornati secondo le più recenti tecnologie. Le severe esigenze ‘racing’ di NASCAR rappresentano un valido terreno di prova per lo sviluppo dei prodotti e per migliorare le prestazioni che si aspettano i Clienti MOOG di tutto il mondo”, ha spiegato Tim Nelson, NASCAR Motorsports Director, Federal-Mogul Motorparts. “Siamo onorati di poter ampliare il nostro impegno nel motorsport e che un’emozionante serie emergente come la NASCAR Whelen Euro Series sia ora in grado di beneficiare anche della grande esperienza MOOG.”

La NASCAR Whelen Euro Series è nata nel 2012 e diffonde l’appeal della NASCAR a un pubblico più ampio. Per il 2017, le gare sono ospitate in sei circuiti, culminando con la finale del campionato a Zolder, in Belgio, nel mese di ottobre. I prossimi due turni di competizione si terranno a Brands Hatch, Kent, Regno Unito, il 10 e l’11 giugno.

“Il marchio MOOG ha goduto di un successo senza precedenti durante mezzo secolo di storia al fianco di NASCAR e ci aspettiamo una partnership Europea almeno altrettanto lunga”, ha dichiarato Jérôme Galpin, CEO NASCAR Whelen Euro Series. “Le condizioni di corsa della NASCAR sono molto impegnative e l’affidabilità e le performance assicurate dalle parti MOOG sono benvenute all’interno dei box della NASCAR Whelen Euro Series.”
 

Photogallery

Tags: federal mogul parti sterzo e sospensione

Leggi anche