News | 08 June 2017 | Autore: redazione

Il Consorzio Asso Ricambi al fianco degli autoriparatori colpiti dal sisma
Si tratta di un’iniziativa sociale fortemente voluta e progettata dal Consorzio Asso Ricambi, soprattutto dal presidente Italo Fumagalli, venuto a mancare di recente, che nonostante la sua grave malattia si è fatto promotore con determinazione di un gesto di solidarietà nei confronti di due officine di Norcia colpite dal terremoto a ottobre 2016.

L’iniziativa benefica, svoltasi a Montone (PG) il 28 aprile 2017, ha coinvolto due consorzi da sempre impegnati verso il sociale con iniziative benefiche verso associazioni e onlus del territorio: Centro di Revisione Le Grigne di Civate (LC) e Centro di Revisione Lario di Como. Entrambi hanno devoluto parte dei loro utili a favore di due colleghi autoriparatori: l’Officina Salvi e l’officina Fratelli Fares.

I rappresentanti dei consigli di amministrazione dei due Consorzi hanno consegnato personalmente ai titolari delle due officine un assegno di 5.000€ ciascuno, recandosi fisicamente a Montone. La donazione è stata pensata come un concreto segnale di vicinanza e sostegno per la ricostruzione di quanto distrutto durante il terremoto.
Il gesto di beneficienza alle due officine di Norcia, infine, è stata l’ultima volontà del presidente Italo Fumagalli, un ultimo ed ennesimo gesto di solidarietà e soprattutto un messaggio di speranza.

 

Photogallery

Tags: Asso Ricambi

Leggi anche