News | 22 June 2017 | Autore: Redazione

I vincitori della Kart Competition di Federal-Mogul Motorparts

Federal-Mogul Motorparts è scesa in pista per la seconda volta insieme alle officine che scelgono Ferodo e MOOG, con un calendario di tappe ancora più ricco e appassionante.

 

Dopo il successo dello scorso anno, Federal-Mogul Motorparts, divisione di Federal-Mogul LLC, ha proposto la seconda edizione di “Kart Competition”, il campionato di Kart pensato per premiare le officine che scelgono la qualità dei prodotti frenanti Ferodo e dei componenti telaio MOOG.

In stretta collaborazione con i propri Clienti distributori e ricambisti, Federal-Mogul Motorparts ha invitato a partecipare alla competizione tutte le officine che acquistano i prodotti Ferodo e MOOG, organizzando per loro 23 tappe su tutto il territorio nazionale. Sono stati 15 i Clienti Federal-Mogul Motorparts che hanno partecipato alla seconda edizione della “One-Stop Solution – Kart Competition”: Aldo Romeo; Autocom; Autoelektra; Autoluce; BCR; Cati; CIDA; Cire; Cravedi; Dear; General Parts; Idir; Maina; MCA; Sarpi.

Partita lo scorso febbraio, l’iniziativa ha visto i concorrenti provenienti da tutta Italia sfidarsi a bordo di potenti go-Kart, vestiti come veri e propri piloti “One-Stop Solution”. Kart Competition rientra infatti nel programma di promozione di Federal-Mogul Motorparts che, raggruppando in un’unica soluzione i prodotti a marchio Ferodo e MOOG, offre agli installatori la possibilità di identificare tutti i componenti necessari alla manutenzione corretta e sicura delle sospensioni e dell’impianto frenante.

I due piloti più veloci di ogni tappa hanno partecipato alla finalissima che si è tenuta sabato 17 giugno presso il Kartodromo Happy Valley di Cervia. In pista si sono sfidati 50 piloti e, a seguito di un’avvincente giornata di gare, il vincitore della seconda edizione della “One-Stop Solution – Kart Competition” è risultato Nicolò Marchetto, che si è aggiudicato anche il premio per aver ottenuto il miglior tempo sul giro. Sul secondo gradino del podio è salito Mattia Giannini, seguito da Vincenzo Cammarata. Per il primo classificato c’è stata anche una gradita sorpresa: un weekend per 2 persone per assistere alla finale del campionato Nascar Euro Series a Zolder, in Belgio, prevista per il 14 e il 15 ottobre prossimi, il rinomato campionato di cui Federal-Mogul Motorparts è sponsor ufficiale.

L’evento si è concluso il giorno successivo, ancora una volta in pista, quando tutti i finalisti di Kart Competition hanno assistito alla gara del Mondiale SuperBike 2017 presso il Misano World Circuit, ospiti di Federal-Mogul Motorparts.

Laura Zardini, Marketing Manager Italy di Federal-Mogul Motorparts, spiega: “Forti del successo riscosso lo scorso anno, come premio per i nostri Clienti, abbiamo voluto riproporre un’attività ludica, associata a un’esperienza a bordo pista unica, che vuole sottolineare la forte vocazione sportiva dei nostri marchi. In linea con le più moderne tecniche di comunicazione, inoltre, l’iniziativa è stata promossa attraverso il canale social, sulla pagina Facebook «Champion Parts» che ha fornito immagini e risultati delle gare. Inserita nel format Champion, secondo il quale il campione di ogni tappa ha vestito la tuta ufficiale “Win like a Champion” in occasione della finalissima di Cervia, la pagina ha offerto aggiornamenti in tempo reale anche sulla fase finale del campionato a tutti i piloti e agli appassionati di un marchio che ha vissuto la storia delle competizioni motoristiche”.

Photogallery

Tags: federal mogul moog

Leggi anche