News | 26 June 2017 | Autore: redazione

Il Salamella Day di Dear: una festa ben riuscita

Non si smentisce il successo di un evento arrivato a coprire oramai, come affluenza, la quasi totalità della provincia di Bergamo: stiamo parlando della serata nota come il “Salamella Day”, organizzata ogni anno da Dear, che quest’anno ha toccato un nuovo record.
 

Difficile contare le presenze, sicuramente più degli anni scorsi (almeno dal punto di vista dell’affollamento e soprattutto considerando che lo spazio a disposizione era maggiore rispetto agli altri anni).
La settima edizione della festa Dear si conferma un successo che ha coinvolto autoriparatori da tutta la provincia di Bergamo, tanto che lo spazio dedicato alla “cucina” è stato nettamente ampliato e ai fornelli si sono alternati in tanti. Ma se la cucina, con la salamella protagonista indiscussa, cui hanno fatto compagnia la pizza e tante altre prelibatezze, e il bar (che grazie al solo fatto di essere “open” ha rappresentato una grande attrattiva per tutti i convenuti) hanno rappresentato la parte di svago, non si smentisce anche la vocazione formativa di questo evento, che con leggerezza e semplicità permette di passare dalla visita agli stand con una salamella in mano a mettere sedute sicuramente più di 500 persone ad ascoltare un momento di confronto che, ogni anno, si dimostra informale e molto pragmatico.

Giocando s’impara…
Quest’anno, in particolare, un piccolo gioco a premi - organizzato in collaborazione con Exide - ha permesso a tutti i clienti Dear di confrontarsi con un questionario sulle batterie: da quelle normali a quelle EFB o AGM.
Il risultato è stato molto formativo, spesso, infatti, si sbagliano nozioni di base, mentre si conoscono le ultime novità: insomma, anche se a vincere è stato l’autoriparatore Andrea Licini, che ha risposto correttamente a tutto il questionario, lo spirito con cui sono state condivise le risposte ha permesso a tutti di fare una riflessione sulle proprie conoscenze.
Conoscenze che sono state rimesse a dura prova da Mauro Borghi, responsabile commerciale di Sirio, azienda specializzata nella vendita di attrezzature per gommisti, che ha tenuto una breve lezione sugli pneumatici e sulle opportunità per i meccanici di affrontare questo settore.
Insomma la formazione è stata al centro di tutti gli interventi, compresi quelli di Cartronic (che da anni collabora con Dear e Groupauto per l’erogazione di corsi di formazione) e di Nuovaformazione, azienda umbra specializzata in corsi (e rilascio del relativo attestato) per meccatronico e responsabile tecnico, nonché per l’abilitazione a gommista.

Groupauto e il futuro dell’auto
Infine, prima della premiazione, che ogni anno regala ai clienti Dear moltissimi premi messi a disposizione dagli sponsor, c’ è stato l’intervento di Diego Belmonte, direttore generale di Groupauto Italia, che ha raccontato come sta cambiando il mondo della riparazione auto, quali saranno le sfide del prossimo futuro e come un gruppo internazionale come Groupauto (di cui Dear è socio) potrà aiutare gli autoriparatori ad affrontare la rivoluzione che da qui a qualche anno arriverà in tutte le officine.
 

Photogallery

Tags: groupauto dear

Leggi anche