News | 27 June 2017 | Autore: redazione

Il Consorzio Asso Ricambi premiato da GiPA Italia
In occasione della prima giornata di Autopromotec, il 24 maggio scorso, il Consorzio Asso Ricambi, insieme al suo partner tecnologico Enginet, è stato premiato con il XIV Trofeo dell’Eccellenza, per la realizzazione della piattaforma di E-procurement “e-Pro”.

Un motivo di orgoglio per l’azienda: il prestigioso riconoscimento, infatti, è assegnato ogni due anni da GiPA Italia, a uomini, aziende e progetti che si sono particolarmente distinti nel mondo del post-vendita automobilistico. Asso Ricambi ed Enginet, riconosciute da GiPA Italia come aziende che si sono particolarmente distinte per il loro “contributo all’accelerazione al processo di digitalizzazione di buona parte della distribuzione italiana”, sono state premiate nella categoria “Guidare la filiera distributiva nell’era digitale”. Il trofeo è stato consegnato da GiPA Italia al direttore generale di Asso Ricambi, Giampiero Pizza, e al general manager di Enginet, Piero Tagliavia, davanti ad un’ampia platea. Il riconoscimento è stato dedicato a Italo Fumagalli, ex presidente del Consorzio, venuto a mancare lo scorso 19 maggio.

La piattaforma di “e-Pro” è il sistema innovativo che rende più efficace l’approvvigionamento dei soci. In dettaglio, il sistema è dotato di un motore di ricerca che permette, con un’unica funzione, di interrogare simultaneamente gli e-commerce dei fornitori consortili. L’applicazione consente dunque di semplificare i processi di acquisto degli associati visualizzando in tempo reale la disponibilità, il prezzo e le offerte dei prodotti tra i vari fornitori consortili integrati nel sistema.

“Il Consorzio Asso Ricambi si è sempre distinto per la sua capacità di proporre ai propri associati strumenti e tecnologie all’avanguardia al fine di ottimizzare il loro lavoro” – dichiara Giampiero Pizza, direttore generale – “Aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento ci rende fieri e soddisfatti del lavoro svolto e conferma che la nostra visione strategica orientata all’innovazione, rappresenta la strada verso il futuro. Questo traguardo” – aggiunge il direttore – “è stato raggiunto grazie al grande lavoro di squadra che da sempre ci contraddistingue”.
 

Photogallery

Tags: Asso Ricambi autopromotec autopromotec 2017 GIPA

Leggi anche