News | 07 July 2017 | Autore: redazione

TEXA: 25 anni di storia in un fumetto
Per festeggiare i suoi primi 25 anni di storia, Texa ha pensato a un modo originale e spiritoso per ripercorrere tutta la sua evoluzione: un fumetto. 44 pagine cha racchiudono i successi e i traguardi dell’azienda di Monastier di Treviso pensate per rivolgere un “grande grazie” a tutti i clienti, così come ai tanti ragazzi che visitano lo stabilimento grazie ai progetti di alternanza scuola lavoro che porta avanti l’azienda.

Grazie al contributo di Paolo Campinoti sono stati ricostruiti tutti gli avvenimenti principali, dalla nascita dell’idea, alle tappe più importanti, fino ai giorni nostri.
Tutto questo grazie ai protagonisti del fumetto: Bruno Vianello, presidente di Texa, e Manuele Cavalli, co-fondatore e direttore business development. Nessuno dei due all’inizio pensava di creare un’azienda, ma, come si vede nel fumetto, è stato proprio Bruno Vianello che, dopo una delle tanti notti insonni, ha proposto a Manuele Cavalli di realizzare “un’azienda tutta nostra”. Parte così l’attività di Texa, una realtà che realizza i suoi prodotti interamente in Italia, su nuove linee automatizzate e rispettando gli standard internazionali.

E il futuro? Come sarà Texa fra altri 25 anni? A rispondere nel fumetto è Bruno Vianello: “Chissà il futuro si può solo immaginare, io ho sempre preferito il presente. Comunque spero in una bella evoluzione, naturalmente, e magari, oltre alle diagnosi per le autovetture, ci saremo specializzati anche in diagnosi per le… astronavi! Ma la cosa a cui terrei di più in assoluto è quella di poter insegnare l’esperienza Texa alle nuove generazioni”.

Per leggere il fumetto: Scarica file
 

Photogallery

Tags: Texa

Leggi anche