News | 06 September 2017 | Autore: redazione

Dischi freno, omologazione ECE R90: Delphi c’è
Delphi Product & Service Solutions informa che a seguito dell’entrata in vigore anche per i dischi freno della normativa ECE R90, in precedenza riferita alle sole pastiglie freno, su tutti i dischi freno Delphi, montati su veicoli successivi al 1° novembre 2016, verrà rilasciata l’omologazione ufficiale ECE R90.

I dischi freno Delphi sono stati sottoposti, in un laboratorio approvato dal governo Europeo, a test relativi alla performance, attrito dinamico, integrità a carico elevato e ad analisi a fatica termica. Durante i test, inoltre, sono stati valutati in modo dettagliato anche le dimensioni, le caratteristiche geometriche, la composizione chimica e le proprietà meccaniche, per confermare che siano ricambi di alta qualità e conformi alla legislazione ECE R90.
Una volta ottenuta la certificazione, il numero ECE R90 verrà inciso sul disco Delphi, oltre che sull'etichetta d'imballo. Questa etichetta fornirà anche dettagli completi relativi all’applicazione del veicolo, in linea con la normativa ECE R90. Delphi sta certificando, inoltre, i dischi per veicoli meno recenti già presenti in gamma.

Ricordiamo, infine, che il portafoglio di dischi freno Delphi comprende, oltre alla gamma standard, anche dischi verniciati, con cuscinetti e anello ABS e ad alto contenuto di carbonio.
 

Photogallery

Tags: dischi freno delphi

Leggi anche