News | 18 September 2017 | Autore: redazione

Formazione per l’aftermarket: l’accensione entra nell’F-M-Campus di Federal-Mogul

Tre nuovi moduli per la formazione online sui prodotti dedicati all’accensione a marchio BERU® e Champion®.

 

Con l’inserimenti di nuovi moduli per la formazione online, Federal-Mogul Motorparts, divisione di Federal-Mogul LLC, arricchisce l’offerta dedicata a tecnici e professionisti della riparazione.
Stiamo parlando in particolare dei tre nuovi moduli gratuiti disponibili sulla piattaforma di formazione online F-M Campus che forniscono informazioni e formazione tecnica sui prodotti di accensione a marchio BERU® e Champion®.

Federal-Mogul Motorparts accompagna gli utenti per gradi alla scoperta dei prodotti accensione, mettendo a disposizione tre livelli: Introduzione, livello Base e Diagnostico.
I nuovi moduli di formazione descrivono il funzionamento generale dei sistemi di accensione, evidenziandone anche il processo produttivo e i materiali impiegati. Vengono illustrate, inoltre, le procedure di analisi dei difetti visivi e il futuro dei sistemi di accensione.

Ricordiamo che F-M Campus è una piattaforma gratuita di formazione online, sviluppata per chiunque lavori o sia interessato ai componenti auto e a come eseguire la manutenzione e l’installazione. Disponibile 24 ore su 24 - 7 giorni su 7, la piattaforma offre diversi corsi dal generica automotive a quelli per componenti specifici, quali freno, motore, filtri, sterzo e sospensioni o cuscinetti ruota.

Inoltre, su F-M Campus, attraverso il canale F-M Campus su YouTube, sono disponibili anche i video di formazione e risoluzione dei problemi, facili da seguire e proposti anche in lingua italiana, che coprono un’ampia gamma di argomenti: dalla sostituzione delle pastiglie freno delle moto, al montaggio dei cuscinetti ruota.

“F-M Campus è un ottimo strumento per i tecnici della riparazione così come per gli appassionati”, ha spiegato Marijn Staal, European Trade Marketing & Technical Services Manager, Federal-Mogul Motorparts EMEA. “Riconosciamo l’importanza della formazione continua e fornirla ai nostri clienti è il modo migliore per dimostrarlo. Dall’inizio del 2016 abbiamo constatato un aumento del 37% del numero di utenti; i sei nuovi moduli hanno portato 9.263 utenti a superare l’esame e ricevere quindi un attestato. Che tu sia il proprietario di un’officina desideroso di ampliare le competenze del proprio team o un giovane tecnico che mira ad accrescere ulteriormente la propria carriera, F-M Campus è lo strumento giusto”.
 

Photogallery

Tags: federal mogul formazione accensione champion beru

Leggi anche